Mamme: vi siete mai chieste come eliminare le orecchie dalle pagine dei libri e dei quaderni dei vostri figli? Ecco alcuni metodi per farlo!
Uno dei compiti di un bravo alunno è quello di custodire con cura il materiale scolastico e avete i quaderni sempre in ordine. Tuttavia, spesso anche al bambino più attento e ordinato può capitare di creare quelle fastidiose “orecchie” alle pagine di quaderni e libri.
Queste pieghe fastidiose, infatti, sono in grado di far sembrare disordinato anche il quaderno dell’alunno più operoso. Ma si possono eliminare? La risposta è si! Ecco come.
Mamme e studenti di tutto il mondo, vi siete mai chiesti come eliminare le orecchie dalle pagine di libri e quaderni? Farlo e possibile e un semplice e velocissimo accorgimento farà tornare il materiale scolastico dei vostri figli o vostro come nuovo!
L’occorrente è un semplice ferro da stiro e bisognerà considerare il foglio di carta al pari di un tessuto molto delicato. Il trucco è impostare il ferro da stiro sulla temperatura adatta a stirare la seta ed eliminare il getto di vapore.
Successivamente basterà appoggiare il quaderno (o il libro) in questione su una superfice rigida e procedere stirando prima un lato della pagina e poi il lato opposto. In questo modo le pieghe e le fastidiose “orecchie” verranno eliminate in modo efficiente: il quaderno diventerà come nuovo!
Nello stirare le pagine fate attenzione a:
Con questo infallibile metodo anche le pagine dei libri e dei quaderni del bambino più disordinato ritorneranno come nuove.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…