Regalare fiori ad un uomo non è cosa facile. Prima di tutto perchè non siamo abituati a fare questo gesto, solitamente la cosa avviene al contrario è l’uomo che regala i fiori alla donna. Ma questo secondo me è solo una questione di forma.
Invece regalare un bel bouquet o un fascio di rose o una bella pianta ad un uomo, diventa un gesto romantico, amorevole, di affetto, di rispetto e sopratutto un dono inaspettato.
Leggi anche: come piantare bulbi 4 semplici passaggi
Leggi anche: come seminare il basilico in casa
Certo sicuramente a molti così su due piedi può fare anche imbarazzo, ma vi assicuro che fa piacere a chiunque ricevere fiori, anche a l’orco più cattivo!
Veniamo a noi quali fiori si possono regalare ad uomo? Ce ne sono molti, ma non tutti sono appropriati, e bisogna anche saper per quale occasione si regalano.
Un compleanno, un anniversario, una ricorrenza, una Laurea, insomma ci sono tante sfaccettature anche per le occasioni,
Quindi la prima cosa da fare è sapere per quale occasione si regalano, dopo di che si sceglie il fiore appropriato.
- La rosa, simboleggia l’amore, se poi rossa c’è la passione
- IL tulipano, simbolo della vitalità, regalato bianco è segno di pace
- Il garofano, si regala per amicizia, un fiore informale
- La calla è elegantissima, il suo significato è di stima e di rispetto
- La bocca di leone, è il fiore dell’amicizia per via dei suoi bellissimi colori
- La fresia, ecco le fresie sono le mie preferite, perfette in questi periodo, ideali da regalare ai papà, per la festa di san Giuseppe.
Tassativamente vietati e non si devono regalare, ciclamini, girasoli, ortensie, narcisi sono fiori che rappresentano l’infelicità e la tristezza.
Allora oggi in occasione della festa del papà quale miglior regalo un bel mazzo di fiori profumato, che mette allegria e che simboleggia tantissimi sentimenti bellissimi.