Ecco una ricetta che vi permetterà di esfoliare delicatamente la pelle del vostro corpo con uno scrub fatto in casa: vi basteranno pochi ingredienti!
Con l’arrivo della bella stagione e l’innalzamento delle temperature è importante esfoliare la pelle del proprio corpo. Una leggera esfoliazione, infatti, non solo vi permetterà di eliminare tutte le cellule morte, ma fatta prima della depilazione, vi permetterà di prevenire i fastidiosi peli incarniti.
Ecco una ricetta facile che vi permetterà di realizzare uno scrub completamente naturale con pochissimi ingredienti.
Uno scrub con zucchero e olio d’oliva è un prodotto semplicissimo da preparare in casa e che vi permetterà di esfoliare la pelle del corpo e delle unghie in modo completamente naturale.
Questo rimedio casalingo e lowcost vi farà di ottenere una pelle estremamente morbida e luminosa, quasi rigenerata. Tuttavia, è bene ricordare che l’esfoliazione andrà eseguita con particolare cautela da coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile.
Per prepararlo vi occorreranno:
La prima cosa da fare è prendere un contenitore, preferibilmente in vetro, e, successivamente, amalgamare bene i due ingredienti. Niente di più semplice!
LEGGI ANCHE: Come eliminare punti neri: 3 rimedi naturali per una pelle sana e bella
Questo scrub andrà applicato sulla pelle pulita inumidita e massaggiato con movimenti circolari e delicati. Sarà possibile fare questo scrub una o due volte al mese in modo da non aggredire eccessivamente la pelle del proprio corpo.
Grazie alle proprietà dell’olio d’oliva, inoltre, la vostra pelle risulterà anche profondamente nutrita e distesa. Qualora la vostra pelle sia particolarmente arida, inoltre, è possibile rendere questo composto ancora più nutriente aggiungendo un cucchiaio di miele.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…