La Pasqua è alle porte e quale modo per festeggiarla al meglio se non quello di realizzare dei fantastici centrotavola pasquali fai date con i quali decorare la vostra tavola.
Anche se questa sarà una Pasqua all’insegna della sobrietà, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, una tavola colorata e vivace è sempre un piacere per la vista soprattutto durante le festività.
Al di là di quanto si possa pensare, realizzare un centrotavola da sole è semplice. Potete scegliere tra diverse possibilità, dai più tradizionali ai quelli più originali.
Ovviamente, al di là di quale si sceglierà, i centrotavola pasquali sono una decorazione da non far mancare sulla propria tavola durante il pranzo di Pasqua.
Leggi anche: COME PULIRE BALCONI E TERRAZZI IN VISTA DELLA BELLA STAGIONE
La prima idea riguarda un centrotavola davvero facile da realizzare, perfetto da fare insieme ai bambini. Prendete una scatola di cartone, particolarmente indicato è quello delle uova, e all’interno di ciascuna conca, inserite un po’ di muschio e dopo riponetevi delle uova colorate.
Successivamente, potete decidere di decorare il vostro centrotavola come più vi pare. Potete, infatti, aggiungere delle candele, dei fiori, dei coniglietti o anche dei pulcini.
Il risultato sarà un simpaticissimo centrotavola che i bambini si divertiranno davvero tantissimo a realizzare.
La seconda idea è quella di prendere un cestino di vimini e rivestirlo con della stoffa e della carta impermeabile. Così facendo infatti, potrete anche versare dell’acqua in modo tale che i fiori si mantengano freschi. Ora, adagiate i vostri fiori all’interno del cestino che potrete decorare con dei coniglietti delle uova o anche dei nastrini. Insomma non ponete limiti alla fantasia.
La terza ed ultima idea è quella di realizzare dei cestini con il feltro. Per ogni cestino, decorate un soggetto tipico di questa ricorrenza come, ad esempio, simpatici pulcini o coniglietti e riempiteli con delle uova colorate
Leggi anche: COME INIZIARE UN LAVORO DI PUNTO CROCE: LA TECNICA MIGLIORE
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…