Il costume da bagno va scelto in maniera accurata dal momento che deve riuscire a esaltare i pregi del nostro corpo, celandone i difetti. Ecco i costumi da bagno più in voga quest’estate
Anche quest’anno, le tendenze consentono di scegliere il modello ideale in base alla propria fisicità, accontentando un po’ tutte le donne, magre e non.
L’estate 2021 prevede una vasta gamma di modelli con i quali valorizzare i nostri punti forti del nostro corpo, minimizzandone i difetti.
Costumi da bagno: tendenze estate 2021
Per l’estate 2021, si preannuncia la conferma di un grande classico: il bikini. In particolare, di grande tendenza saranno quelli in stile vintage, con reggiseno ben strutturato e slip a vita alta che consente, tra l’altro, di nascondere la pancia e eventuali smagliature.
Intramontabile è il bikini con triangolo. Questo modello è indicato soprattutto nelle donne che hanno un fisico a clessidra purché con seno non troppo grande. Senza contare, poi, che non avendo imbottiture questi modelli sono ottimi perchè si asciugano nel giro di poco tempo.
Un altro trend per quest’anno è il modello a fascia, perfetto soprattutto per chi ha un seno non troppo abbondante dal momento che non riesce a dare grande sostegno per l’assenza delle spalline.
Leggi anche: COME VESTIRE AL MEGLIO UN SENO PICCOLO: 5 CONSIGLI PRATICI
Riguardo allo slip, particolarmente di moda saranno le orlature che renderanno i modelli molto originali. Stop a volant, dunque, che tendono ad ingrossare.
A spopolare, inoltre, saranno sicuramente i tankini. Si tratta di una modello proveniente dagli Stati Uniti e composto da un top lungo con spalline e da slip generalmente sgambato.
Si tratta di un modello con il quale si intende coprire pancia e fianchi o nel caso smagliature, grazie al pezzo di sopra abbastanza lungo.
Per quanto riguarda lo slip , invece, può essere di vari modelli:
- a culottes;
- a brasiliana;
- perizoma;
- classico;
Anche se principalmente sono pensati per le donne che vogliono contenere le proprie forme, questi modelli sono ideali anche per chi vuole evitare di prendere troppo sole durante le ore più calde o godere di una maggiore comodità quando è in spiaggia.
Leggi anche: COME OTTENERE LE BEACH WAVES DALL’EFFETTO NATURALE
Cosa ne pensate di queste tendenze per l’estate 2021?