Le borse sotto agli occhi sono un inestetismo della pelle che, molto spesso, può creare non poco disagio a chi ne soffre. Scopriamo quali rimedi naturali sono più efficaci.
Le borse sotto gli occhi sono dovute ad una serie di fattori tra cui:
- predisposizione genetica;
- ritenzione idrica;
- stanchezza;
- allergie;
- Stress;
- alcool e fumo;
Può, quindi, accadere che il nostro organismo accumuli grasso in questa zona generando le cosiddette borse sotto gli occhi.
Leggi anche: RITENZIONE IDRICA: I CONSIGLI PER CONTRASTARLA
Per eliminare questo difetto si può intervenire chirurgicamente con la blefaroplastica ma anche in maniera naturale utilizzando ingredienti che possono essere anche molto efficaci. In questo caso, però, sono richieste tanta dedizione e costanza.
Borse sotto gli occhi: 3 rimedi naturali
- Patate
Uno dei rimedi più efficaci per non soffrire più di questo inestetismo è sicuramente la patata. In questo caso il trattamento è molto semplice. Prendete una patata e tagliatela a fettine e successivamente posizionatele sugli occhi e lasciatele agire per una ventina di minuti. Al termine di questi sciacquate abbondantemente il viso.
I benefici sono dovuti alla presenza di amido nella patata, sostanza in grado di idratare in profondità la pelle e donarle elasticità.
2. Albume d’uovo
L’albume delle uova può rivelarsi un rimedio davvero efficace. Si tratta, infatti, di un vero e proprio segreto di bellezza per quanto riguarda questo inestetismo.
Utilizzarlo è molto semplice. Prendete l’albume d’uovo e applicatelo con l’aiuto di un pennellino sulla zona interessata. Lasciate agire per circa venti minuti, dopodichè rimuovetelo con dell’acqua tiepida. Il risultato sarà una pelle visibilmente più sana e luminosa.
3. Limone
Pe combattere le borse sotto gli occhi, il limone rappresenta una buona arma al proprio arco. Il succo di un limone, infatti, può aiutare a sgonfiarle le borse oltre che attenuare le occhiaie.
Anche in questo caso, l’utilizzo è molto semplice. Prendete un limone ed estraetene il succo, dopodichè applicatelo direttamente sotto gli occhi e attendete una quindicina di minuti così da consentire l’assorbimento da parte della pelle.
Leggi anche: ERITEMA SOLARE E SCOTTATURE: ECCO I RIMEDI NATURALI PIU’ EFFICACI
Ciò detto, non vi resta che provare subito questi 3 ingredienti davvero miracolosi per combattere questo fastidioso inestetismo.