Se avete tanti vestiti potrebbe essere un’impresa difficile quella di riuscire a recuperare spazio nel guardaroba. Ecco 5 idee per riuscirci.
Quando il nostro guardaroba è in disordine si può trascorrere anche molto tempo nella ricerca dei capi da indossare e questo può divenire fonte di stress.
Ci sono volte in cui, una sistemazione del guardaroba per cercare di recuperare spazio è assolutamente necessaria. Di seguito vi forniamo 5 idee molto utili per mettere ordine all’interno del vostro guardaroba.
Una valida idea per creare spazio all’interno del vostro armadio potrebbe essere quella di conservare i vestiti in scatoloni o contenitori muniti di coperchi.
Su ognuno di questi contenitori, apponete un’etichetta in cui specificate il contenuto o anche create dei veri e propri settori all’interno del vostro armadio.
Se volete ricavare più spazio, un buon modo potrebbe essere anche quello di piegare le magliette come anche i capi intimi arrotolandoli e riponendoli all’interno di cassetti ma anche appositi organizer.
Leggi anche: CALZINI: CONSIGLI SU COME SMACCHIARLI E FARLI DURARE DI PIU’
Gli appendini rappresentano un’altra buona soluzione; in particolare, potete sfruttate le grucce provviste di anelli per appendere i capi più ingombranti o anche gli accessori come sciarpe voluminose.
Piumoni e coperte possono essere tranquillamente conservati in sacchetti sottovuoto in modo tale da recuperare spazio riducendo notevolmente il loro ingombro.
I sacchetti sottovuoto, infatti, presentano una valvola dalla quale è possibile espellere l’aria attraverso un’aspirapolvere.
Un buon modo per creare spazio nel vostro armadio è anche quello di utilizzare le valigie.
Queste, infatti, possono essere riempite con i vestiti che non indossate in questo periodo trasformandole in veri e propri contenitori.
Leggi anche: GIACCA DI PELLE: COME PULIRLA IN MODO EFFICACE
L’ultima soluzione che vi proponiamo, infine, è quella di acquistare dei salvaspazio da appendere alle ante del vostro guardaroba, che vi torneranno utili per riporvi indumenti ma anche accessori.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…