Ecco come è possibile riciclare i tappi di sughero. Invece di buttarli si possono usare per creare dei nuovi oggetti, vediamo 5 idee.
Quando compriamo una bottiglia di vino, dopo averla aperta tendiamo a buttare il tappo di sughero che ormai pensiamo che non possa servirci più, ma non è così. Facciamo attenzione a non rovinarlo, ad asciugarlo dal vino in eccesso e poi conserviamo in un contenitore di vetro. Quando abbiamo raggiunto un buon numero possiamo riutilizzarli per creare altri oggetti, vediamone alcuni quali.
I tappi di sughero delle bottiglie di vino possono essere riutilizzati dandogli una nuova vita. Ecco 5 idee creative che possiamo facilmente dare in casa:
LEGGI ANCHE: Decoupage: idee per decorare la vostra casa per la Pasqua
Accendere il fuoco: è un metodo ecologico ed anche rapido, avvolgere i tappi con un poco di carta e dei pezzettini di legno, accenderlo e produrrà una fiamma che durerà per diverso tempo.
Possono essere usati anche per altre creazioni, sottobicchieri, segna posto o quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Munitevi di colla a caldo e taglierino.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…