Categories: Moda

Labbra sottili: i consigli per truccarle e renderle carnose

Molti lamentano di avere labbra sottili e che non piacciono, volendole più carnose e voluminose. Scorri per scoprire come fare.

E’ un obiettivo, quello di avere labbra carnose e voluminose che accomuna molte donne, specie se appunto si hanno labbra sottili.

Utilizzando i prodotti adatti e le tecniche giuste si può fare in modo che si ottenga una bella bocca carnosa proprio come la maggior parte delle donne desidera. E sopratutto senza ricorrere ad interventi plastici.

L’utilizzo di alcuni colori, luci e ombre per scolpire e riproporzionare questa parte del viso è il segreto per la riuscita nel vostro obiettivo di renderle carnose.

E’ indispensabile tuttavia, prendersi cura della pelle delle labbra e mantenerla idratata e sana.

Come rendere le labbra carnose

 

La prima cosa da fare è quello di idratare le labbra. Infatti prendendosi cura delle tue labbra come fai con la pelle, puoi contribuire ad una bocca piena e bella.

La buona idratazione si ha con un utilizzo costante di un buon balsamo sulle labbra. Sopratutto va applicato prima del trucco con un buon peeeling per eliminare pellicine e impurità.

Quello che vi consigliamo di usare è

  • La matita per le labbra: che è il primo cosmetico da prendere in considerazione per rendere la bocca più voluminosa e bella. Dev’essere abbastanza dura e ben temperata così da avere un tratto netto e dello stesso colore del rossetto o leggermente più scura. Sopratutto se avete labbra sottili dovete disegnare il contorno di qualche millimetro più l’esterno rispetto a quello naturale. Operazione delicate e precisa . Cercate comunque di ridisegnare il contorno seguendo le linee naturali così da non creare l’effetto finto. Ovviamente scegliete la tonalità che più si adatta al colore delle vostre labbra.
  • Usate il correttore: Il correttore se applicato alle labbra in combinazione della matita è fondamentale per ottenere una bocca carnosa e correggere irregolarità. Molte volte le labbra sottili sono poco definite e quindi con l’utilizzo dei due prodotti potrai disegnarle alla perfezione. Il correttore deve essere in crema o fluido  possibilmente stesso colore delle labbra. Provate ad applicarlo sull’arco di cupido ovvero in corrispondenza degli angoli esterni del labbro inferiore.
  • Il primer: è super utile e va applicato prima della stesura del trucco per migliorarne la resa e la tenuta. Se hai un bocca sottile il primer volumizzante può fare al caso tuo perché renderà la tua bocca molto più turgida e anche se l’effetto dura poco, potrai comunque beneficiarne.

LEGGI ANCHE: Trucco per coprire la rosacea: ecco i consigli


Va tuttavia menzionato che ogni tipo di labbra necessita un uso specifico del rossetto e di prodotti che come il lip gloss o il rossetto matt, rendono le labbra al top dandogli corpo e luce: infatti hanno una texture cremosa e un effetto lucido al punto tale da mettere in risalto la tua bocca, ingrandendola.

Prediligere sempre tonalità chiare e luminose, come il rosa e il color pesca e nuanche glitterate che possono riflettere la tridimensionalità delle labbra.

Seguiteci per altri consigli.

Angie

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

5 mesi ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

2 anni ago