Tutti noi siamo state soggette a scottature da ceretta. Scorri l’articolo per scoprire come poter rimediare.
Fare le cose di fretta non è mai un buon modo di fare le cose e delle volte, questo può causare delle conseguenze, specie se stiamo facendo delle cose molto delicate che richiedono attenzione.
La ceretta è una di quelle. Fatta in casa e senza particolari accortezze, se troppo calda e lo strappo è forte può creare delle ustioni alla pelle e farla spellare.
In questi casi bisogna quindi rimediare immediatamente al fine di non aggravarne i danni.
Scopriamo insieme che cosa fare in caso si presentasse questo problema.
In primis, bisogna valutare e capire la causa della ceretta fatta male, ad esempio può essere la temperatura troppo elevata che causa la sensibilizzazione eccessiva della pelle. Questo deriva dalla pelle che abbiamo, oppure dall’esposizione al sole o dall’eccessiva sudorazione.
LEGGI ANCHE: Come fare la ceretta brasiliana da soli in 5 step
Lo strappo può ovviamente causare delle bruciature, a secondo di come la si fa.
Tuttavia, ci sono dei rimedi che possono limitare il danno e dare sollievo alla pelle ustionata.
Vediamone alcuni.
Ovviamente non vanno applicate sostanze alcoliche come i disinfettanti o olio di oliva o ghiaccio, peggiorano la condizione.
2. E’ possibile applicare una crema lenitiva come la Gentalyn Beta, oppure il gel d’aloe, che aiuta molto ad alleviare il rossore.
3. La Connettivina è una crema efficace per questo tipo di problematiche. E’ una crema a base di acido ialuronico e aiuta molto in queste situazioni. Il trattamento ovviamente non è compatibile con chi decide di esporsi al sole, la pelle risulta di fatti molto sensibile.
4. Altri prodotti che suggeriamo sono la pasta Fissan, che si usa con i bambini. Infatti l’ossido di zinco è un’ottima soluzione verso questi tipo di problematiche. Mentre per quanto riguarda la Prep, è un’altra crema che aiuta a lenire questi tipi di fastidio.
Molte persone danno per scontato che la ceretta è un’operazione che seppur apparentemente semplice, va fatta in modo preciso, seguendo tutti gli step, e con delicatezza. Poiché è chiaro che si va ad agire sulla cute della pelle, e sull’epiderma, che sono delle zone super delicate.
Quindi prima di fare la ceretta da soli, assicuratevi di avere con voi o di esser per lo meno a conoscenza, di tutti quelli che possano costituire degli “elementi” riparatori, in modo da prevenire e contenere i possibili danni.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…