I gatti sono animali molto curiosi per questo sono attirati da qualsiasi cosa li circondi. In particolare, le piante generano in loro sempre una grande curiosità, ma sappiamo che alcune possono essere molto pericolose perchè tossiche. Ecco alcuni consigli su come allontanare i gatti dalle piante.
Dato che molte tipologie di piante possono essere potenzialmente velenose per i nostri amici gatti è giusto cercare di tenerli il più possibile lontani da loro.
Di seguito vi forniamo una serie di rimedi del tutto naturali per evitare che i nostri amici a quattro zampe si avvicinano alle piante correndo pericoli gravi.
Questo ingrediente naturale è poco amato dai gatti quindi potete usare le bucce ma anche l’olio essenziale di agrumi per tenerli lontani dalle piante.
Collocate questo ingrediente all’interno dei sottovasi delle piante e vedrete che il vostro amico gatto se ne terrà a debita distanza.
Anche gli olii essenziali infastidiscono molto questi animali. Il loro odore intenso, infatti, provoca dei fastidi al loro olfatto piuttosto sviluppato. Posizionateli in vasetti o piattini un pò per il giardino, terrazzo o balcone.
Tra quelli più efficaci ci sono quelli alla citronella, alla lavanda o alla cannella. Prendete dei batuffoli di cotone e imbeveteli con uno di questi a scelta e posizionatelo alla base delle vostre piante.
Leggi anche: COME SI COLTIVA L’ERBA GATTA: I CONSIGLI PER UNA BUONA FIORITURA
Questo tipo di piante sono molto efficaci per risolvere il problema in questione. Le erbe officinali più efficaci sono:
Leggi anche: GATTI E PIANTE: LE 5 SPECIE PIU’ TOSSICHE PER I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE
Queste piante fungono da veri e propri repellenti naturali, vi basterà piantarle nei punti dove si trovano le piante pericolose per allontanare i felini.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…