Realizzare in casa un bellissimo bouquet di fiori: ecco come sistemare i fiori freschi nel modo milgiore e abbellire la vostra casa.
Nell’arredo di una casa, un bouquet di fiori freschi costituisce un elemento di grande fascino ed eleganza. Bandite tutti i fiori di plastica che raccoglieranno solo tanta polvere: questa guida vi insegnerà a realizzare un mazzo di fiori freschi bello come dal fioraio.
Ecco come sistemare i fiori freschi e comporre da soli un bouquet straordinario!
Come realizzare un bouquet di fiori: una guida per farlo in casa
I fiori freschi daranno un tocco di classe alla vostra casa e arricchiranno l’eleganza dei vostri arredi. Per realizzare un bouquet di fiori freschi vi occorrerà:
- Un vaso
- Dell’acqua
- Carta da imballaggio
- Uno spruzzino colmo di olio da cucina
- Candeggina
- Un paio di cesoie da giardino
Una volta scelto il vaso perfetto per il vostro bouquet di fiori freschi, il primo passo da fare è quello di decidere l’altezza dei vostri fiori. Per questo vi serviranno le cesoie da giardino con le quali andrete a recidere gli steli più lunghi, partendo dall’estremità dei gambi.
Se il vostro bouquet di compone di fiori tropicali, spruzzare dell’olio da cucina sopra aiuterà a farli durare più a lungo perchè ne trattiene l’umidità.
Una volta inseriti i fiori all’interno del vaso prescelto, un suggerimento è quello di ruotare costantmente il vaso in modo da non lasciare antiestetici spazi tra un fiore e l’altro e rendere più omogenea la vostra composizione.
Nel vaso andranno inseriti prima i fiori più grandi e dai colori vivaci, mentre quelli più piccoli andranno distribuiti alle estremità. Inoltre, i fiori più piccoli andranno sul bordo mentre al centro quelli più grandi e rampicanti.
Infine, aggiungere qualche goccia di candeggina all’interno dell’acqua nel vaso, aiuterà ad eliminare i germi e i batteri presenti nell’acqua: i vostri fiori resteranno freschi più a lungo.
E voi avete qualche altro suggerimento? Seguiteci per altri consigli!