Non tutti sanno che per eliminare l’umidità presente in casa, si può ricorrere alle piante. Scopriamo quali sono quelle più efficaci
Essendo il bagno l’ambiente più umido della casa, il possibile sviluppo di muffa e macchie è dietro l’angolo.
Se siete alla ricerca di un modo per ridurre l’umidità, ci sono alcune specie di piante in grado di assorbirla rendendo questa stanza più confortevole.
Come eliminare l’umidità in casa
Felce
Si tratta di una pianta molto efficace per risolvere il problema in esame. Questa pianta necessità di una temperatura compresa tra 10 e 20 °C e di molta luce, ma non diretta.
Aloe vera
Anche l’aloe vera è in grado di donare non solo un tocco di bellezza al vostro bagno ma anche di purificare l’ambiente, dal bagno alla camera da letto. Per quanto riguarda le innaffiature devono essere eseguite solo quando il terreno è secco o asciutto.
Orchidea
Si tratta di un tipo di pianta davvero molto efficace soprattutto negli ambienti umidi. L’orchidea, però, è anche una pianta che necessità di cure per poter fiorire.
Leggi anche: LE ORCHIDEE, TUTTI I SEGRETI PER CURARE QUESTO MERAVIGLIOSO FIORE
In particolare, va tenuta in un punto luminoso del vostro bagno e il terreno deve essere mantenuto sempre umido.
Lingua di suocera
La lingua di suocera, detta anche Sansevieria, oltre ad essere una pianta molto bella esteticamente è anche piuttosto resistente.
Le irrigazioni devono avvenire non troppo spesso e bisogna evitare a tutti i costi il ristagno nel sottovaso per assicurarsi della salute della pianta.
Leggi anche: LINGUA DI SUOCERA: I CONSIGLI UTILI SU COME COLTIVARLA
Le foglie di questa pianta sono in grado di assorbire umidità oltre che a donare un tocco elegante al vostro bagno permettendovi di unire l’utile al dilettevole.