Dopo le abbuffate l’organismo necessita di una vera e propria disintossicazione per eliminare tutte le tossine che si sono accumulate. Ecco quali sono i consigli utili su come disintossicarsi dalle abbuffate.
Dopo delle grandi abbuffate capita di sentirsi stanchi e affaticati. Questo succede soprattutto se abbiamo consumato grandi quantità di alimenti raffinati che portano ad accumulare tossine all’interno del nostro organismo.
Ebbene, quando il nostro corpo è saturo è necessario correre ai ripari e disintossicarsi. Ecco una serie di alimenti che fungono da veri e propri cibi detox.
Come disintossicarsi dalle abbuffate: i cibi più efficaci
Limone
Ci sono alimenti dalle grandi proprietà detox come, ad esempio, il limone.
I suoi benefici riguardano soprattutto le sue capacità di depurare sangue, fegato e reni. E’ sufficiente consumare 1 bicchiere di acqua calda e aggiungervi 1 cucchiaio di succo di limone tutte le mattine prima di fare colazione per eliminare dall’organismo le tossine.
In generale, tutti gli agrumi hanno delle grandi proprietà detox. L’arancia, ad esempio, fornisce un gran numero di nutrienti come le vitamine A, B e C. E’ sufficiente bere 1 bicchiere di premuta al giorno, a digiuno, per costatarne i benefici in poco tempo.
Mela
Se volete perdere qualche chilo, l’alimento più consigliato è senz’altro la mela. Essendo ricca di fibre, potassio e vitamine funge da vero e proprio lassativo naturale oltre che depurante, riducendo colesterolo e ipertensione.
Di conseguenza, è bene introdurre il consumo regolare di questo frutto nella propria dieta detox.
Lenticchie
Le lenticchie sono un grande alleato per la nostra linea. Essendo ricche di fibre, sono in grado di stimolare lo smaltimento delle scorie riducendo i livelli di colesterolo cattivo.
Leggi anche: COME ABBASSARE IL COLESTEROLO ALTO E RIDURRE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI
Noci
Le noci sono un buon modo per porre rimedio agli eccessi durante le abbuffate. In particolare, favoriscono la guarigione di eventuali irritazioni ai danni dell’apparato digerente e puliscono le arterie oltre ad essere ricche di omega 3.
Oltre al consumo di questi cibi, è consigliabile consumare anche verdure a foglia verde, alimenti integrali come anche carni bianche. Molto importante è anche l’acqua che presenta proprietà depurative e, ovviamente, diuretiche.
Leggi anche: COME RIMETTERSI IN FORMA DOPO PASQUA
Rispettando queste poche e semplici regole e consumando i cibi ora citati, sarà possibile reimpossessarsi della propria linea oltre che disintossicare il nostro organismo. Si tratta quindi di buone abitudini che possono aiutare in maniera molto efficace.
Come disintossicarsi dalle abbuffate seguendo questi consigli