Come fare la treccia ai capelli? Ecco i segreti per realizzare tante acconciature alla moda ed essere sempre in tendenza.
Tradizionale, alla francese, a spina di pesce: la treccia è una delle acconciature predilette da chi ha i capelli lunghi ed è sempre alla moda. Sempre di tendenza, riesce a mantenere i capelli in perfetto ordine ed è sempre più scelta dalle star per i loro luminosi red carpet.
Ecco le istruzioni per realizzare le trecce più stilose per essere sempre in ordine e alla moda.
Come fare la treccia ai capelli?
Partiamo dal fatto che per realizzare una bella treccia bisognerà avere necessariamente i capelli di lunghezza medio-lunga o che, almeno, arrivino fino alle spalle. E’ importante, inoltre, avere i capelli puliti e bel pettinati in modo che non risulti trascurata o spettinata.
Come fare una treccia tradizionale
Realizzare una treccia classica a tre ciocche è molto facile. La prima operazione da svolgere è quella di pettinare accuratamente i capelli e decidere se posizionare la treccia al centro o farla di lato.
Il secondo passaggio è quello di raccogliere i capelli alla base e dividerli in tre sezioni tenendo ferme quelle agli estremi con le mani e libera quella al centro. Bisognerà far passare la destra sulla ciocca centrale e poi la centrale sulla destra. Successivamente, la ciocca di sinistra verrà intrecciata con quella centrale.
LEGGI ANCHE: Come avere capelli morbidi e lucenti: i trucchi per non sbagliare
Alla fine del procedimento basterà posizionare un elastico alla fine della treccia.
Intercciare i capelli a spina di pesce
La treccia a spina di pesce ( o a spiga di grano) è uno dei look più alla moda del momento. Per realizzarla occorrerà, anche questa volta, prima spazzolare per bene tutta la chioma e spruzzarvi un pò di lacca.
Successivamente bisognerà dividere i capelli in due ciocche: dalla ciocca di sinistrà andrà prelevata una porzione di capelli e portata verso destra. Bisognerà fare così anche per la ciocca di destra verso quella di sinistra.
Alla fine andranno lasciati almeno due centimetri di capelli liberi dopo aver posizionato l’elastico.