Soprattutto in estate le cavallette possono essere molto fastidiose dal momento che ce le ritroviamo sul balcone o nel giardino. Si tratta essenzialmente di animali innocui che vivono nella vegetazione. Scopriamo insieme come allontanarle.
Le cavallette solitamente sono di un colore verde acceso e hanno 6 zampe e grazie al loro corpo allungato riescono a saltare molto lontano. La specie marrone, invece, è quella che generalmente si trova sui prati.
Se state cercando dei rimedi per allontanarle dal vostro balcone o giardino siete nel posto giusto. Di seguito, infatti, vi forniamo una serie di rimedi del tutto naturali che possono aiutarvi a risolvere il problema in maniera definitiva.
In natura ci sono diversi rimedi che riescono ad allontanare le cavallette. L’olio di neem, ad esempio, è un vero e proprio repellente efficace come gli insetticida presenti sul mercato. Vaporizzate questo ingrediente sulle zone infestate dalle cavallette e il gioco è fatto.
Leggi anche: ZANZARE: COME ALLONTANARLE DEFINITIVAMENTE DA CASA E GIARDINO
Anche il peperoncino può tornare molto utile. Nei negozi specializzati in giardinaggio, infatti, potete trovare questo repellente naturale a base di peperoncino. Questo si presenta in un contenitore spray e potete utilizzare ogni volta che le cavallette verranno a farvi visita.
Il rimedio più efficace è senz’altro quello di servirvi, in casa o in giardino, di un animale che solitamente si nutre di queste cavallette.
Leggi anche: COME ELIMINARE GLI SCARAFAGGI DEFINITIVAMENTE
In casa, i gatti essendo predatori per natura saranno portati ad allontanarle anche se non se non se ne nutrirà. In giardino, invece, degli uccellini, che solitamente si cibano di insetti e quindi anche di cavallette, riusciranno a risolvere il vostro problema.
Anche il caffè rappresenta un vero e proprio repellente. Utilizzarlo è molto semplice vi basterà, infatti, prepararlo e aggiungerlo anche in questo caso in un vaporizzatore. Spruzzate la soluzione sulle zone più colpite dalle cavallette, in casa come in giardino.
Eliminare le cavallette: i metodi più efficaci per debellarle
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…