Le rughe sulla fronte sono il risultato del tempo che passa e possono provocare non poco disagio. Scopriamo come attenuarle con ii rimedi naturali.
Le rughe sulla fronte possono essere attenuate, tuttavia, questo obiettivo può essere raggiunto prestando la dovuta attenzione alla pelle utilizzando ingredienti in grado di lisciarla e levigarla.
Una delle parti del corpo dove le rughe cominciano a rendersi visibili, infatti, è proprio la fronte a causa delle continue espressioni che assumiamo ogni giorno come anche l’eccessiva esposizione ai raggi solari.
In commercio ci sono tantissimi prodotti che promettono risultati strabilianti che però possono essere anche molto costosi. Tuttavia, si può ovviare al problema. Dovete sapere che si può ricorrere a soluzioni del tutto naturali che riescono a far ottenere risultati molto soddisfacenti.
Per contrastare le rughe, se non volete ricorrere ai tanti prodotti chimici presenti sul mercato, in natura ci sono tanti rimedi naturali che fanno al caso vostro e che finiranno per entrare nella vostra routine di bellezza antirughe.
Leggi anche: PULIZIA DEL VISO DI PRIMAVERA: COME TOGLIERE IL GRIGIO DALLA PELLE
Uno dei più efficaci è la mela verde in abbinamento all’aloe vera.
Mischiando i due ingredienti è possibile dare vita ad una maschera dalle grandi proprietà idratanti, in grado di ridurre le rughe che insorgono a causa dell’invecchiamento.
Sia la mela verde che l’aloe, infatti, presentano proprietà antiossidanti e amminoacidi che hanno il pregio di rendere la pelle più sana e liscia.
Prendete mezza mela insieme a 3 cucchiai di aloe vera e aggiungeteli all’interno di un frullatore. Il composto che avrete ottenuto dovrà essere omogeneo e potrà essere applicato direttamente sulle aree che volete trattare. La maschera andrà lasciata agire per circa una mezz’oretta per poi risciacquare.
Leggi anche: PELLE LUCIDA: COME ELIMINARLA CON LE MASCHERE VISO FAI DA TE
La sua applicazione può essere ripetuta anche tre volte alla settimana.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…