Per combattere il cattivo odore, i deodoranti sono molto efficaci. Ecco quali sono tutte le tipologie di deodorante per combattere il sudore.
Quando pratichiamo attività fisica o anche durante i mesi estivi, la sudorazione aumenta e aumenta, di conseguenza, anche il rischio di emanare odori poco gradevoli.
E allora l’uso del deodorante diventa davvero indispensabile. Scopriamo quali sono le tipologie.
Sul mercato ci sono davvero tante tipologie di deodorante in particolare si trovano in:
Nel primo caso, dei deodoranti a spray, l’utilizzo è molto semplice in quanto vi basterà vaporizzare il prodotto direttamente sulla zona. Si tratta di un metodo molto utile e soprattutto igienico in quanto se condiviso con altre persone non comporta il contatto con la pelle.
Leggi anche: COME TOGLIERE GLI ODORI DALLE SCARPE IN POCHE MOSSE
Nel secondo caso, quello dei deodoranti stick e roll on, invece, prima di procedere al loro utilizzo è bene che la zona delle ascelle sia stata ben depilata. In questo modo infatti si consentirà al prodotto di stendersi uniformemente sulla pelle. Dato che il suo utilizzo presuppone il contatto con la pelle è consigliabile, inoltre, non condividere il prodotto con altre persone e di non usarne in quantità eccessive per evitare di occludere i pori.
Nel terzo caso, i deodoranti in crema sono più indicati per chi tende a sudare eccessivamente in quanto sono in grado di trattenere meglio il sudore. Tuttavia, in questo caso, il prodotto va lasciato asciugare perfettamente in quanto potrebbe lasciare più facilmente macchie sui vestiti.
Ricordate che se la vostra pelle è molto sensibile bisogna optare per prodotti con una formulazione il più possibile naturale. Di conseguenza, la scelta deve ricadere soprattutto su deodoranti dalle proprietà antibatteriche e traspiranti. Gli ingredienti più efficaci in questo caso sono la salvia, il rosmarino e il mirto.
Leggi anche: CATTIVO ODORE DELLA PELLE: CAUSE E RIMEDI
Un altro ingrediente molto efficace è senz’altro l’allume di rocca. Si tratta di un ingrediente che è possibile ritrovare in alcuni deodoranti in quanto è in grado di contrastare il sudore e di conseguenza il cattivo odore.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…