Un’eccessiva sudorazione delle ascelle e il conseguente cattivo odore può portare ad un vero e proprio disagio quando si è in compagnia. Scopriamo come rimediare alla sudorazione delle ascelle.
Quando il corpo emana un cattivo odore può essere molto spiacevole. Questa condizione, infatti, può provocare non poco disagio e la zona più colpita di solito sono senz’altro le ascelle.
In genere, l’odore che emanano le ascelle è molto pungente e sgradevole e può essere la conseguenza di alcune patologie e condizioni come ad esempio:
L’aceto di mele è uno dei rimedi naturali più efficaci grazie alle sue proprietà astringenti contrasta il proliferare dei batteri che causano il cattivo odore e riequilibra il Ph della pelle.
L’utilizzo è molto semplice. Dopo aver effettuato il lavaggio delle ascelle, prendete un batuffolo di cotone e inumiditelo con dell’aceto di mele che tamponerete sulla zona delle ascelle. Lasciate agire l’ingrediente per diverse ore, quindi, è consigliabile fare questo trattamento la notte. Al mattino, risciacquate la zona.
Leggi anche: CATTIVO ODORE DELLA PELLE: CAUSE E RIMEDI
Un altro rimedio natural è il bicarbonato in abbinamento al limone. Da un lato il bicarbonato assorbe l’eccessiva sudorazione, mentre il limone ne cattura l’odore.
Il limone, inoltre, è anche un potente antibatterico quindi aiuta a debellarli e ridonare una sensazione di freschezza alle vostre ascelle. Non solo, se queste si presentano più scure rispetto al resto del corpo, il limone è in grado di attenuare il colore scuro.
Leggi anche: DEODORANTI PER COMBATTERE IL SUDORE: ECCO TUTTE LE TIPOLOGIE
Miscelate il bicarbonato con il succo di un limone e applicate il composto sulla zona interessata, lasciando agire una ventina di minuti dopodichè risciacquate abbondantemente. Ecco che la sudorazione delle ascelle e il cattivo odore sarà sparito!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…