Un pizzico di sale rende ogni piatto più buono, ma se il sale è in più allora bisogna rimediare: ecco come aggiustare un risotto troppo salato.
Ogni pietanza con l’aggiunta anche di una sola modesta quantità di sale acquisisce un gusto diverso ed eccezionale. In molti non riescono a rinunciare a questo tocco di sapore nonostante l’eccesso dia problemi alla salute.
In cucina, spesso può capitare che scappi quel pizzico di sale in più e che vada a guastare una pietanza preparata a lungo e con cura. Ma non tutto è andato perso e bisogna solo non piangere (in questo caso) sul sale versato!
Ecco come aggiustare di sale un risotto troppo salato per averlo gustoso come prima!
Vi siete appena cimentati nella lunghissima preparazione di un gustoso risotto ai frutti di mare ma proprio sul più bello vi è scappata quella punta di sale in più. Non disperate! Il vostro gustoso risotto non è andato perduto e non dovrete stringere il naso e mangiarlo comunque.
C’è infatti un trucco infallibile che vi consentirà di aggiustare un risotto troppo salato anche quando quest ultimo è ormai pronto. Se per un brodo troppo salato il consiglio è quello di aggiungere una patata o dell’altra acqua, per il risotto ci sarà bisogno di tutt’altro.
LEGGI ANCHE: Piatti troppo salati: ecco come rimediare all’eccesso di sale
Sul fornello acceso e con il risotto in pentola, infatti, vi basterà l’utilizzo di qualche goccia di succo di limone che, aggiunto al vostro piatto, neutralizzerà ogni traccia eccessiva di sale. Aggiunto il sale bisognerà mescolare a lungo e per bene per eliminare ogni sentore di limone e fare in modo che l’acidità agisca.
Il segreto, infatti, è proprio l’acidità del limone che aiuterà a neutralizzare il sapore eccessivamente salato e conferirà al vostro piatto un tocco di gusto in più!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…