Niente paura se il brodo è troppo salato a tutto c’è un rimedio della nonna anche in questo caso. Spesso questa cosa accade perchè il più delle volte facciamo bollire troppo e a lungo il nostro brodo, e alla fine della cottura o meglio quando ci siamo ricordate di spegnerlo il liquido si è ritirato troppo.
A me questa cosa accade molto spesso, praticamente sempre e alle volte ho del tempo per allungarlo con dell’acqua, ma è vero che facendo così rovino un po’ il brodo e rubo sostanza, almeno però non mangio una minestra troppo salata.
Leggi anche: piatti troppo salati ecco come rimediare
Leggi anche: come pulire gli asparagi perfettamente
Invece la mia cara nonna mi ha svelato un trucchetto per non ritrovarmi davanti ad un brodo salato, anche se mi dimentico sempre di quest’ultimo in cottura, niente paura resta sempre giusto di sale, siete curiose di sapere il mio segreto? Va bene ve lo svelo!
Quando mettete in cottura il brodo con tutto quello che occorre, la carne, gli odori e il sale aggiungete anche una patate grande circa 150 g. Lavatela, sbucciatela e immergetela nel brodo a metà cottura, così facendo non si spappolerà.
La patate ruberà si un po’ di sapore al brodo, ma state certe che il vostro brodo non sarà mai più salato. Tra l’altro se volete, potete servire insieme alla carne bollita la patata cotta o meglio lessata condita con dell’olio e del pepe, avrete realizzato così un contorno buonissimo.
Altrimenti ancora meglio, potete schiacciare la patata, aggiungere una noce di burro un cucchiaino di parmigiano e un goccino di latte caldo se necessario e realizzerete un po’ di purè che non viene mai rifiutato da nessuno.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…