Può capitare che in una coppia, di lungo corso ma non solo, sia necessario un ravvivamento del rapporto per ritrovare la sintonia persa. Scopriamo 4 modi per dare nuova vita al vostro rapporto e rimediare alla crisi di coppia.
Con il passare del tempo, è inevitabile che il rapporto di coppia cominci ad avere delle crisi. Se si vuole evitare la rottura è indispensabile adottare dei comportamenti che possano reinventare il rapporto.
Ciò presuppone il cambiamento del proprio atteggiamento nei confronti dell’altro come una maggiore apertura e dialogo.
Prima di tutto, bisogna chiedersi se volete veramente che il vostro rapporto vada avanti e se il venire meno della complicità, dell’attrazione fisica e del divertimento sia dovuto a qualcosa di più profondo o semplicemente al bisogno di trovare nuovi stimoli.
Nel primo caso, è bene valutare seriamente se continuare la vostra relazione, nel secondo potete mettere in atto una serie di comportamenti utili.
Il primo modo per reinventare il rapporto è identificare la causa di questo allontanamento. Di conseguenza, cercate di parlare il più possibile e di esprimere i vostri bisogni e in cosa vi siete sentiti trascurati dall’atra persona. Cercate di far comprendere al vostro partner come vi siete sentiti in questo periodo di crisi.
Leggi anche: COME CONQUISTARE L’UOMO DEI TUOI SOGNI: I MIGLIORI CONSIGLI
Il secondo modo è cercare di condividere del tempo insieme. Organizzate una vacanza o semplicemente concedetevi una cena romantica o la visione di un film che piace a entrambi tutte le settimane. Questo servirà a riconnettersi all’altro.
Il terzo modo per recuperare il vostro rapporto di coppia è di non disdegnare gesti di affetto e piccole attenzioni che fanno sempre piacere e gratificano. Portare la colazione a letto, regalare un mazzo di fiori sono gesti che fanno sentire il partner importante e sono un buon modo per riaccendere il desiderio.
Leggi anche: COME RICONOSCERE SE UN UOMO SI STA INNAMORANDO: I SEGNALI
Il quarto modo per poter dare nuova vita alla vostra relazione, infine, potrebbe essere quello di ricorrere all’aiuto di un esperto con il quale affrontare una terapia di coppia. Un professionista, infatti, vi fornirà gli strumenti per poter superare questa crisi, aprendo al dialogo e alla comunicazione.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…