Ci sono tantissime monete rare in circolazione e molto spesso i possessori non se ne rendono conto: se avete questa moneta da da 2 euro siete davvero ricchi!
Ci sono monete che nascono con il valore indicato dalla zecca ma che, con il tempo, diventano rare e acquisiscono un altissimo valore. La moneta di cui parleremo oggi, infatti, è nata come un valore di soli 2 euro ma con il tempo, questa cifra è stata moltiplicata a dismisura.
La moneta in questione è del Principato di Monaco ed è attualmente in circolazione: molto ambita dai collezionisti di monete di tutto il mondo, potreste anche averla in casa senza rendervene conto!
Ecco come è fatta.
La moneta da 2 euro che ne vale migliaia è molto cara ai cittadini del Principato di Monaco perchè raffigura un personaggio molto amato non solo dai sudditi del reame, ma anche da tutto il mondo.
Il volto raffigurato sul retro di questa moneta particolare, infatti, è quello della principessa Grace Kelly, l’attrice di Holliwood che conquistò il cuore della royal family monegasca. Questo particolarissimo e pregiatissimo conio fu messo in circolazione nel 2007 in occasione del 25esimo anniversario dalla scomparsa dell’amata del principe Ranieri.
Rarissima e immessa in circlazione con una tiratura limitata a soli 2000 esemplari, il suo valore è ben presto diventato ampiamente superiore ai 2 euro indicati dal conio. Ad oggi, il valore della moneta varia dai 2000 ai 2500 euro in base allo stato della conservazione.
E voi conoscevate questa storia? Avete controllato in casa? Seguiteci per nuovi consigli interessanti!
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…