Scopriamo insieme come massaggiare bene la pelle e applicare la crema in viso e non solo.
Per avere dei buoni risultati con i cosmetici, bisogna in primis applicare correttamente crema, latte detergente ecc seguendo le cosiddette linee di Langer.
Le linee di Langer sono delle linee virtuali sulla nostra pelle, che restano maggiormente tese e resistenti alla trazione.
Nel derma ci sono dei fasci di collagene che permettono l’orientamento delle fibre muscolari sottostanti e che seguono comunque delle direzioni diverse, e questo direzioni cambiano la resistenza alle deformazioni della nostra pelle.
Le linee di Langer non sono particolarmente difficili da memorizzare. Quasi tutte vanno dal centro alla periferia del viso.
Durante la beauty routine, vanno considerate le linee Langer e quando si toglie il trucco, ad esempio, si effettuano dei movimenti circolare lungo le linee del massaggio, lo stesso di fa quando si applicano i trattamenti cosmetici e il make-up.
Se si segue la direzione di queste linee di massaggio, diminuisce l’impatto negativo sulla distensione dell’epidermide e quindi sulla comparsa delle rughe.
Le mani devono essere pulite prima dell’applicazione. Le nostre dita, contengono varie microrganismo che proliferano velocemente in un ambiente favorevole come la crema.
Questo porta un deterioramento del cosmetico e diminuzione del suo sistema conservante.
Usare quindi una spatola per prendere la crema. Dopo la detersione e la tonificazione del viso, preleva la giusta quantità di crema in modo da idratare la pelle senza occludere o appesantirla.
LEGGI ANCHE: Cromoterapia per il benessere di fisico e psiche: cos’è e come funziona
La crema nella giusta quantità va leggermente massaggiata e scaldata tra i polpastrelli: questa aiuterà a dividere il prodotto in parti uguali tra le due mani e la crema verrà preriscaldata, aumenterà il suo assorbimento sul viso.
I movimenti devono essere leggeri, effettuati con i polpastrelli e scorrendo sulla pelle picchiandola delicatamente.
Nei contorni occhi la crema va applicata con l’anulare, scaldando la crema tra i polpastrelli delle due dita e applicala sulle palpebre superiori: quindi dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno.
Poi sulla palpebra inferiore senza avvicinarsi troppo alla rima dell’occhio, dall’angolo esterno verso l’interno.
Sul viso la crema va applicata dal basso verso l’alto, partendo dal collo e spostandosi verso la fronte:
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…