La colite ulcerosa può causare una serie di disturbi molto fastidiosi. Scopriamo quali sono i rimedi naturali per combatterla.
La colite ulcerosa è un’infiammazione che riguarda l’apparato digerente ed è una patologia di natura cronica che quindi richiede un trattamento a vita. Oltre ai farmaci che solitamente vengono impiegati per trattare questa condizione, ci sono una serie di rimedi a cui si può ricorrere per trovare sollievo e lenire i sintomi
A proposito di sintomi i più comuni sono:
Se soffrite di questa patologia, dovrete necessariamente affidarvi alle cure di uno specialista. Esistono, tuttavia, accorgimenti e cure che sfruttano i benefici di alcuni prodotti che la natura mette a nostra disposizione.
In natura, uno dei rimedi più efficaci è il succo di cavolo. Le sue proprietà riguardo a questo tipo di problema, infatti, sono risapute.
Il sapore può causare qualche difficoltà nel consumarlo per questo per renderlo più gradevole, potete ricorrere a qualche dolcificante naturale come ad esempio la stevia.
Ad ogni modo, i suoi benefici riguardano il dolore addominale che con la sua assunzione sarà immediatamente alleviato.
L’aloe vera ha un grande potere antinfiammatorio che la rende molto efficace per questo problema essendo anche un potente digestivo.
Consumarla è molto semplice, prendete una foglia di aloe e dell’acqua. Dalla foglia estraete il gel e scioglietelo all’interno di un bicchiere d’acqua. La soluzione andrà consumata due volte al giorno, al mattino e alla sera.
Sono sufficienti anche piccole quantità di aloe, infatti, per poter beneficiare dei suoi potentissimi effetti sul corpo come per l’organismo.
Lo zenzero, infine, può essere una valida alternativa agli ingredienti di cui sopra. Basterà, infatti, consumare una tisana a base di zenzero, per due volte al giorno, per godere dei suoi benefici. La preparazione è molto semplice: nell’acqua bollente aggiungete qualche pezzo di zenzero e un po’ di miele. Il vostro addome avrà subito sollievo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…