Se siete alla ricerca di un modo per allontanare i piccioni dal balcone di casa siete nel posto giusto. Scopriamo qual sono i rimedi più efficaci.
Se non volete ricorrere a trappole e prodotti chimici per riuscire ad allontanare i piccioni della vostra abitazione, in natura ci sono tanti rimedi a cui è possibile ricorrere che da un lato hanno il merito di non essere troppo aggressivi nei confronti di questi volatili e dall’altro non sono nocivi per voi e per l’ambiente.
Scopriamo insieme tutti i metodi che si possono adottare per porre fine a questo problema più comune di quanto si pensi.
Come allontanare i piccioni
Il primo rimedio, anche più conosciuto, è quello di ricorrere a delle girandole. Optate per girandole dai colori molto accessi che grazie ai riflessi che si verranno a creare spingeranno i piccioni a non avvicinarsi al vostro balcone, tenendosi ben lontani dalle vostre piante.
Un buon modo per risolvere il problema in questione è anche il ricorso alle spezie. Grazie al loro profumo molto deciso, infatti, i piccioni potrebbero interpretarlo come un pericolo. Tra quelle più efficaci ci sono:
- il pepe;
- il peperoncino;
- la cannella.
Anche dei vecchi CD potrebbero aiutarvi a risolvere questo fastidioso inconveniente. In particolare, con loro riflessi luminosi potrebbero incutere qualche timore ai picconi che, di conseguenza, non avvicinerebbero al vostro balcone di casa. Collocateli lungo la ringhiera e utilizzateli a mò di specchi.
Al di là dei consigli, infine, la prima accortezza da tenere per non incorrere in questo tipo di problema è sicuramente non lasciare cibo in giro. Questi voltili, infatti, sono attirati dalle briciole e quindi dalle tracce di cibo perciò evitate categoricamente il verificarsi di questa condizione se non volete ritrovarvi il balcone di casa infestato dai piccioni.