Come scegliere il rossetto giusto? Ad ogni carnagione il suo: ecco qualche consiglio pratico per i vostri acquisti.
Il rossetto è il contorno perfetto per il vostro sorriso, un irrinunciabile elemento del make-up in grado di darvi grande fascino ed eleganza. Dal classico rosso ai più moderni nude, esiste un rossetto per ogni tipologia di carnagione.
Ecco come scegliere il rossetto giusto per valorizzare il vostro incarnato e non rinunciare a quel sensuale tocco in più!
Il rossetto giusto è il tocco finale di ogni outfit che si rispetti. Un vibrante rosso per le vostre serate più eleganti, dei frizzanti rosa o sobri marroncini per le giornate più impegnative, un lucido neutro per valorizzare delle labbra piene: le proposte sembrano quasi infinte!
Ma come scegliere il rossetto giusto? La risposta è nel vostro incarnato. Non tutti i colori, infatti, si adattano ad incarnati diversi e quella tinta labbra che rende meraviglioso il sorriso di una modella dalla pelle olivastra, magari non dona a voi dalla pelle chiarissima.
Se avete una pelle dai toni chiarissimi e pallidi, i colori che meglio risalteranno il vostro incarnato saranno quelli dalle tonalità rosa o nude.
Se avete un sottotono di pelle freddo, l’ideale è il un nude beige o un marrone molto deciso, ma non rinunciare neanche a un bel rosa pesca o corallo. Se il vostro sottotono è caldo, invece, vi doneranno moltissimo i rosa tono su tono e il pesca.
LEGGI ANCHE: Trucco labbra: i segreti per valorizzarle in base alla forma
Se avete una pelle dai toni medi, quindi nè troppo chiari nè scuri, i colori che meglio si addicono al vostro incarnato potranno essere più decisi. Via libera a tutta la scala dei rosa, meglio se decisi come il malva o il bordeaux: questo consiglio è valido soprattutto se il vostro è un sottotono freddo.
Se avete un sottotono caldo, invece, potete tranquillamente optare per dei colori come il bronzo o il mattone.
Se, infine, avete la pelle scura i colori che meglio la metteranno in risalto e la faranno apparire luminosa saranno quelli scuri e decisi come il bordeaux scuro, il burgundy, e il prugna.
Scegliete dei vibranti viola se il sottotono della vostra pelle è freddo; dei marroni se, invece, il vostro sottotono è caldo.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…