Vi siete mai chiesti quali sono le differenze tra un aspirapolvere e una scopa elettrica? Ecco la risposta a questa domanda con tutti i dettagli del caso.
Pulire gli ambienti domestici è un compito faticoso e che deve essere svolto quotidianamente, almeno per quanto riguarda le operazioni più basilari. Tuttavia, in queste opere quotidiane di pulizia possiamo servirci del valido aiuto di un aspirapolvere o di una scopa elettrica.
Ma quale è la differenza tra questi due elettrodomestici? Scopriamola insieme!
Una scopa elettrica è un elettrodomestico maneggevole e facile da usare: tuttavia, presenta un costo abbastanza elevato da fronteggiare e un’autonomia limitata. Le scope elettriche più moderne, come quelle senza fili, permettono di impostare la velocità e la potenza di aspirazione ma tutto questo è a svantaggio della durata.
L’autonomia di alcuni modelli di scopa elettrica può variare dai 10 minuti ai 30 minuti: tutto varia in base alla potenza scelta e alla velocità di aspirapolvere impostata. Anche il serbatoio è molto ridotto: la sua capacità varia dagli 0.5 fino a un litro di capienza nei modelli più capienti.
LEGGI ANCHE: Lavare i pavimenti di marmo: i metodi naturali ed ecologici
Il vantaggio di questo elettrodomestico, senza dubbio, è quello della compattezza: versatile, leggero e di dimensioni ridotte. Muovere un dispositivo leggero, infatti, è molto più agevole rispetto a un vecchio modello pesante e con il filtro.
L’aspirapolvere tradizionale può essere a traino oppure robotico, moderno e funzionale. Il vantaggio di un aspirapolvere a traino è quello di essere sicuramente poco costoso e quindi molto accessibile, con un serbatoio molto capiente e dall’autonomia illimitata grazie al filo.
La potenza è la stessa di una scopa elettrica ma, a differenza di quest’ultima, questo elettrodomestico vi permetterà di pulire l’intera casa senza dover svuotare il serbatoio, cambiare il sacchetto o ricaricare il dispositivo.
L’aspirapolvere robot, tecnologico e innovativo, è un prodotto della più moderna tecnologia: autonomo e preciso, può essere controllato anche attraverso lo smartphone. Alcuni aspirapolvere robot, inoltre, oltre che ad aspirare sono in grado anche di lavare e sanificare il pavimento.
Questo tipo di robot è in grado di pulire autonomamente con la stessa potenza di un aspiratore tradizionale: i suoi sensori, inoltre, gli permettono anche di spostarsi in modo da evitare gli ostacoli e di pulire accuratamente anche negli angoli.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…