Il cuscino ricopre un aspetto molto importante in termini di benessere e salute. Si tratta, infatti, di un oggetto sul quale poggiamo la nostra testa e dove si formano inevitabilmente microbi e batteri. Di conseguenza, se non si presta la giusta attenzione, il cuscino può diventare veicolo di problemi per la nostra salute. Scopriamo come ottenere cuscini bianchissimi ed eliminare le macchie di giallo.
Per fare in modo che il nostro cuscino diventi terreno fertile per microorganismi come acari e batteri non basta cambiare regolarmente le federe.
Nonostante questo, infatti, sui cuscini si creano degli aloni di colore giallo che oltre ad essere antiestetiche possono procurare problemi alla nostra salute.
Eliminarle può essere anche molto difficile e molto spesso non basta lavarli semplicemente in lavatrice rendendosi necessario un intervento più efficace. Di seguito vi sveliamo un rimedio casalingo che si rivelerà davvero miracoloso e che risolverà queste antiestetiche oltre che pericolose macchie gialle dal vostro cuscino.
Tra i metodi più efficaci per eliminare le macchie gialle che si formano sul proprio cuscino il più efficace richiede l’uso combinato di limone e bicarbonato, due ingredienti del tutto naturali.
Si tratta quindi di ingredienti che possiamo trovare facilmente nelle nostre cucine e che richiedono anche l’utilizzo del perossido di idrogeno ossia della semplice acqua ossigenata e di sapone liquido.
Leggi anche: COME AVERE ASCIUGAMANI PROFUMATI: 4 TRUCCHI TUTTI NATURALI
Ecco l’elenco degli ingredienti:
Portate l’acqua a bollore all’interno di una pentola e procedete con l’aggiungervi il sapone, il cucchiaio di bicarbonato e, infine, l’acqua ossigenata e il succo del limone.
Dopo aver miscelato per bene tutti gli ingredienti lasciateli raffreddare: il risultato sarà un prodotto dal grande potere sbiancante oltre che disinfettante.
Leggi anche: COME SMACCHIARE I CAPI BIANCHI: I TRUCCHETTI DELLA NONNA
Utilizzarlo è molto semplice. Vi basterà, infatti, potete strofinarlo direttamente sui cuscini o mano o servendosi di una spazzola. Fatto ciò, lasciateli asciugare all’aria aperta fino a quando non saranno completamente asciutti.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…