Smettere di fumare può essere davvero difficile soprattutto per chi ormai tenta di farlo da molti anni. Di seguito vi forniamo una serie di trucchi per riuscirci una volta per tutte.
Sono molte le persone che non riescono a smettere di fumare pur avendo provato più di una volta e con ogni metodo. Sicuramente riuscire a fare a meno della nicotina, soprattutto dopo tanti anni, è molto difficile ma adottando i giusti metodi non è impossibile.
Di seguito vi sveliamo dei trucchi che si riveleranno molto utile per chiunque voglia dire addio alla sigaretta. Ricordate che per valutare i progressi sono necessari almeno 15 giorni in modo tale da consentire all’organismo di abituarsi all’assenza di nicotina.
Molte persone non sanno che il primo modo per disintossicarsi dal fumo è consumare molta acqua.
Leggi anche: CAVIGLIE GONFIE: LE CAUSE E I RIMEDI PER COMBATTERE I SINTOMI
Questa, infatti, è in grado di accelerare il processo di disintossicazione dalla nicotina oltre che alleviare sintomi conseguenti al fumo come, ad esempio, la tosse. Non solo, l’acqua permette di espellere il muco in eccesso all’interno dei polmoni.
Anche l’attività fisica può essere un buon alleato per chi vuole smettere di fumare.
Tra le attività più efficaci ci sono la corsa e andare in bici. Attraverso l’esercizio fisico e quindi uno sforzo, nel nostro organismo, viene rilasciata la dopamina.
Si tratta nello specifico di un neurotrasmettitore che è in grado di donare una sensazione di appagamento e gratificazione e che quindi può essere contrapposto alla nicotina, sostituendola con un’abitudine sana come può essere l’attività fisica.
Non solo, svolgere esercizio fisico consente al corpo di tornare in salute il più velocemente possibile.
Leggi anche: QUINOA: COS’E’, PERCHE’ FA BENE E COME SI PREPARA
Un’altra buona abitudine per smettere di fumare potrebbe essere quella di sostituire la voglia di fumare una sigaretta con uno spuntino salutare. In particolare, quando avete voglia di fumare una sigaretta sostituitela con una carota o qualsiasi altro spuntino purché non sia dannoso per la vostra salute.
Smettere di fumare: i trucchi per riuscirci una volta per tutte
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…