Ecco alcune idee per realizzare un tableau per il matrimonio per renderlo non solo originale, ma super personale.
Per organizzare un matrimonio ci vuole tanta pazienza, ma anche tanta fantasia. Ci sono tante a cose a cui pensare tra le quali anche quella di preparare un tableau mariage per rendere unico e personale il nostro evento. Vediamo qualche consiglio utile per crearne uno da soli perfetto ed originale.
Il tableau de mariage è un “cartellone” su cui vengono disegnati i vari tavoli con il nome dell’ospite che dovrà occupare quel posto. Si tratta di un modo per rendere più facile, ma anche ordinata, l’ingresso degli invitati nella sala dove prenderà il via il matrimonio.
Scegliere i posti a sedere non è sempre un momento felice per la coppia di sposi, ma dopo aver individuato chi deve o può stare vicino a chi non resta che metterlo nero su bianco. Possiamo crearlo da soli o affidarci al wedding planner del ristorante scelto per festeggiare con amici e parenti il nostro giorno.
LEGGI ANCHE: Come scrivere la partecipazione per il matrimonio: i consigli utili
Se abbiamo scelto un tema condutture è bene seguirlo anche nella realizzazione del tableau. Ad esempio se il ristorante è in una località di mare il tema marino è predominante, se in campagna si può optare per realizzarne uno in stile habby chic dal tocco romantico.
LEGGI ANCHE: Come scegliere la location per il tuo matrimonio: consigli pratici
Un’idea carina può essere quella di realizzare dei cartellini con il nome/numero del talo ed i nomi degli ospiti e poi appenderlo ad una serie di fili di cotone attaccati ad un albero. Oppure il classico cartellone all’ingresso della sala dove si svolgerà il pranzo o la cena e che però avrà qualcosa di particolare al suo interno sempre relativo al tema scelto. Oppure si può realizzare un pannello di polistirolo o di sughero coperto da un tessuto e con gli spilli a capocchia colorata si applicano dei cartoncini con i posti. Il tutto contornato da decorazioni che possono essere dei fiori freschi o di stoffa, mai finti, ma anche spille, bottoni o brillantini.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…