Ecco come usare lo scotch nel make-up per ottenere un risultato perfetto e facile. Alcuni trucchi che non tutti conoscono.
Siamo soliti ad usare lo scotch o nastro adesivo per aggiustare vari oggetti o fogli di carta, ma può essere usato anche per ottenere un trucco perfetto. Grazie a qualche semplice trucchetto avremo occhi ed unghie al top come se ci avesse aiutato un truccatore professionista, vediamo come fare.
Come prima cosa procuriamoci un nastro adesivo delicato e morbido sulla pelle, va bene di quelli che si usano in architettura altrimenti potremmo provare dolore quando lo rimuoviamo o anche arrossamento della pelle, soprattutto quella del viso che è molto delicata.
LEGGI ANCHE: Trucco labbra: i segreti per valorizzarle in base alla forma
Uno degli usi è quelli di applicarlo intorno all’occhio per ottenere un’eyeliner perfetto soprattutto per chi non ha molta manualità. Si applicano due strisce partendo dall’angolo esterno della palpebra verso la tempia e seguendo l’angolazione che si intende dare al proprio eyeliner. Applicare l’eyeliner e poi rimuovere il nastro adesivo.
Perfetto anche per ottenere uno smokey eyes ben riuscito; basterà applicare una striscia di scotch per ogni occhio diagonalmente sopra la linea degli zigomi e il più possibile vicino all’angolo esterno occhio. Applicare l’ombretto con il pennellino e sfumare verso le tempie, semplice e veloce.
LEGGI ANCHE: Come struccarsi velocemente: i segreti dei beauty experts
Lo scotch è perfetto anche quando applichiamo lo smalto per evitare sbavature. Sarà sufficiente rivestire il contorno dell’unghia con il nastro adesivo e poi passare lo smalto preferito. Rimuovere lo scotch solo quando lo smalto è asciutto. Perfetto anche per fare in casa e da soli la french manicure; in questo casi si ritagliano 10 pezzettini di nastro adesivo e li si applicano alla fine della zona rosa dell’unghia, stendere lo smalto, aspettare che asciughi, rimuovere ed il gioco è fatto.
Inoltre lo si può usare per eliminare il trucco in eccesso o per correggere gli incidenti di percorso o anche per eliminare i brillantini sul alcune zone del viso.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…