Soprattutto con l’avanzare dell’età, è inevitabile che intorno agli occhi si formino delle rughe. Scopriamo insieme come attenuarle e fermare i segni del tempo che passa.
Ogni donna sogna una pelle liscia e luminosa, di conseguenza, quando cominciano a comparire le prime rughe intorno agli occhi si può avvertire qualche disagio. Combatterle però è possibile adottando i giusti metodi e ricorrendo a specifici rimedi naturali.
Prima di svelarvi quali sono i rimedi naturali più efficaci, va detto che le rughe che si trovano intorno agli occhi possono essere dovute a varie cause.
Ci sono, infatti, le zampe di gallina che sono le più comuni e che si trovano nell’angolo dell’occhio e che possono arrivare fino alle tempie. Si tratta di rughe che, talvolta, possono diventare anche molto profonde.
Poi ci sono le rughe cosiddette d’espressione che a differenza delle prime sono meno evidenti e solcate e, quindi, molto meno antiestetiche.
In natura, ci sono diversi rimedi che possono rivelarsi anche molto efficaci o almeno in grado di attenuare visibilmente le rughe che si trovano intorno agli occhi. Tra i tanti, il più efficaci è senz’altro, l’olio d’oliva.
Questo è particolarmente indicato in quanto è ricco di antiossidanti oltre che ricco di vitamine in particolare, E e A. Queste sono in grado di nutrire in profondità la pelle.
Leggi anche: RUGHE SULLA FRONTE: COME SBARAZZARSENE CON I RIMEDI NATURALI
Questo tipo di olio è efficace soprattutto contro le prime rughe e quindi nelle persone più giovani. Nel caso di rughe di espressione più profonde la rosa mosqueta potrebbe rivelarsi più adatta.
Il miele è un vero e proprio alleato della nostra pelle. Si tratta, infatti, di un ingrediente naturale in grado di conferire una maggiore morbidezza ed elasticità alla cute.
Applicarlo è molto semplice basta infatti massaggiarne una piccola quantità direttamente sulla zona interessata e lasciarlo in posa per una trentina di minuti. Il risultato sarà ancor più ottimale se al miele aggiungere delle gocce di limone dal momento che quest’ultimo è ricco di vitamine antiossidanti.
Leggi anche: BUCCIA DI LIMONE: PROPRIETA’ E USI INASPETTATI
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…