Le scarpe, si sa, sono un accessorio che rivelano molto della personalità di una donna. In base a quali vengono indossate, infatti, è possibile capire qualche dettaglio in più sui tratti del carattere di ognuna.
Per ogni donna, le scarpe sono un accessorio fondamentale attraverso il quale raccontare di più sulla propria personalità. Le scarpe, inoltre, possono essere anche un modo per comunicare e mandare diversi messaggi.
In altre parole, possiamo dire che le scarpe rientrano nell’ambito del linguaggio non verbale divenendo un vero e proprio prolungamento di sé.
Donne e scarpe: le personalità in base alla tipologia indossata
Le scarpe con la zeppa rivelano una personalità dai tratti piuttosto forti e aggressivi. Solitamente questo tipo di calzature sono indossate da donne apparentemente tranquille che esternano in questo modo l’aggressività altrimenti celata.
Le scarpe con tacco a spillo sono l’ideale per esaltare la femminilità. Nel caso in cui vengono indossate di frequente possono essere il segnale di una sorta di insicurezza: l’accessorio può diventare un'”arma di protezione” grazie al quale celare le proprie fragilità.
Leggi anche: SCARPE STRETTE: I METODI PER ALLARGARLE
Le scarpe basse se indossate non molto spesso rivelano una certa sicurezza, senza avere bisogno di dimostrare la propria personalità. Se indossate sempre, invece, potrebbero essere il segnale di una sorta di ansia di apparire poco seria.
Mentre quelle sportive possono indicare, nella donna, una personalità molto sincera e realista. Al contrario, le donne che indossano sempre questo tipo di calzature potrebbero nascondere caratteri insicuri che tendono a rifiutare la sessualità.
Leggi anche: COME LAVARE LE SCARPE DA GINNASTICA: I CONSIGLI UTILI
In linea di massima, comunque, si tratta di analisi che tengono conto di aspetti tutto sommato frivoli che in realtà vanno indagati attraverso la conoscenza personale di una donna. Tali aspetti, comunque, possono essere di aiuto in tal senso.