Come fare a contrastare l’invecchiamento delle mani? Ecco dei semplici e utili consigli di bellezza per la vostra cura.
Le mani sono il nostro biglietto da visita, la prima cosa che si guarda di una persona: per questo motivo bisogna sempre averle perfettamente curate e idratate. Queste, inoltre, sono lo specchio della nostra età: su di loro è più difficile mascherare i segni degli anni che passano.
Ma come fare a contrastare l’invcchiamento delle mani? Con questi utilissimi consigli di bellezza e con tanta costanza vi sembrerà di fermare le lancette dell’orologio.
Niente cure miracolose: sappiamo bene che non esistono! Solo tanta costanza, cura e tante buone abitudini potranno aiutarvi a rallentare l’azione del tempo sul vostro corpo e, in particolare, sulle vostre mani.
LEGGI ANCHE: Come fare una french manicure in casa in modo facile e veloce
Questa parte del corpo, infatti, risente particolarmente dell’invecchiamento cellulare e della comparsa dei segni del tempo nonchè di antiestetiche macchie scure.
Ci sono, dunque, alcuni rimedi per curare le vostre mani e ritardare l’invecchiamento cutaneo.
Come per le piccole rughe di espressione, anche per le mani il filler è un trattamento che garantirà dei risultati. Questo trattamento è adatto a chi ha subito una notevole perdita di spessore e per chi ha un colorito della pelle molto molto chiaro.
LEGGI ANCHE: Curare le unghie che si sfaldano: i consigli utili
Il filler alle mani si esegue solo presso strutture specializzare e necessita di anestesia topica o locale. I risultati ottenuti sono davvero incredibili perchè la pelle recupererà notevolmente il suo spessore perduto.
La mesoterapia è un trattamento adatto anche a coloro che soffrono di artrosi: le mani di chi si dedica a questo procedimento sono secche e con linee e rughe molto definite. Essa stimola la produzione di collagene e una ritrovata elasticità.
I massaggi, specie se prima di dormire, sono l’ideale per contrastare l’invecchiamento della pelle. In questo caso vi bastranno dei massaggi con degli oli naturali o con alcune creme specifiche molto idratanti.
I movimenti di massaggio, in questo caso, dovranno continuare fino al compelto assorbimento della crema o dell’olio e dovranno essere delicati e circolari.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…