I crackers sono un alimento molto usato soprattutto da coloro che seguono un regime alimentare dietetico. Molto spesso, infatti, è utilizzato in sostituzione del pane ma scopriamo se i crackers fanno ingrassare o se realmente rientrano tra i cibi dietetici.
I crackers sono consumati nelle maniere più disparate. C’è infatti chi li mangia come spuntino la mattina o al pomeriggio o come sostituti del pane quando si è a dieta.
I crackers fanno ingrassare? Oppure possono essere mangiati da chi è a dieta ipocalorica?
Come prima cosa, va detto che un pacchetto monoporzione di crackers contiene all’incirca 100 calorie. Di conseguenza, non risulta essere un alimento troppo calorico e quindi che va eliminato per chi segue un piano alimentare dimagrante.
Leggi anche: DIETA DELLA BIRRA: COS’E’ E COME FUNZIONA
Senza contare, poi, che presentano un grande potere saziante senza sacrificare il gusto. In altre parole, dal punto di vista delle calorie, non c’è alcun motivo per evitare di consumare questo alimento.
Per quanto riguarda, invece, l’aspetto nutrizionale è qui che cominciano a sorgere i problemi. Quello in esame, infatti, è un alimento che presenta proprietà nutrizionali piuttosto sbilanciate dal momento che tutte le sue calorie sono costituite da carboidrati.
Senza contare poi l’elevata quantità di sodio di cui sono costituiti che da solo apporta la dose giornaliera necessaria.
Leggi anche: COME SOTITUIRE IL SALE NELLA DIETA: I TRUCCHI PER INSAPORIRE I CIBI
Alla luce di quanto appena detto quindi quando parliamo di crackers l’attenzione più che sulle loro calorie va indirizza sulle loro proprietà nutrizionali sulle quali bisogna avere più di una riserva al loro consumo.
Ovviamente, una soluzione potrebbe essere quella di acquistare tipologie senza sale, tuttavia, resta comunque l’eccessiva presenza di carboidrati che per chi intende perdere peso può rappresentare un problema non da poco.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…