Se siete alla ricerca di un metodo per ottenere i capelli grigi perchè volete dare un tocco di originalità alla vostra chioma o semplicemente per coprire i primi capelli bianchi siete nel posto giusto.
I capelli grigi sono diventati un vero e proprio beauty trend affermatosi grazie alle tante star che di volta in volta hanno deciso di ricorrere a questo colore così particolare.
Si tratta, infatti, di una tinta che riesce a regalare fascino ed eleganza senza contare, poi, che per chi comincia ad avere i primi capelli bianchi può essere un buon modo per coprirli in maniera alternativa.
Questo colore può essere ottenuto anche a casa senza recarsi in salone. Scopriamo insieme tutti i passaggi per ottenere un fantastico colore grigio alla moda.
Come ottenere i capelli grigi
Se il vostro sogno è sfoggiare una chioma di un brillante colore grigio, per prima cosa, occorre procurarsi:
- decolorante;
- tinta grigia;
- balsamo idratante.
Dopo aver applicato il decolorante sia sulle radici che sulle lunghezze, questo andrà lasciato in posa per una ventina di minuti. Ovviamente, se i capelli di partenza sono molto scuri è consigliabile prolungare i tempi di posa.
Fatto ciò, procedete con il risciacquo utilizzando uno shampoo anti-giallo e dopo con l’applicazione del colore grigio. Solitamente, le tinte vanno lasciate in posa dai 20 ai 30 minuti.
Leggi anche: MESCOLARE LE TINTE PER CAPELLI: COME FARLO NEL MODO GIUSTO
Trascorso il tempo necessario, è molto importante utilizzare un balsamo che vada ad idratare a fondo i capelli. In questo modo si consentirà ai capelli di riprendersi dal trattamento piuttosto aggressivo e riprendere uno stato di benessere. Il rischio, di fatti, è quello di seccare eccessivamente i capelli con un conseguente danneggiamento delle punte.
Tuttavia, adottando gli accorgimenti descritti si potrà ovviare tranquillamente a questo problema.
Leggi anche: CAPELLI ELETTRIZZATI: COME EVITARE QUESTO ANTIESTETICO EFFETTO