Festa della mamma: le idee regalo per farla felice. Cosa scegliere i suggerimenti.
Si avvicina la Festa della Mamma, che in Italia e in altri Paesi si celebra la seconda domenica di maggio. Quest’anno il 9 maggio. È ora di pensare al regalo per le vostre mamme se non l’avete ancora fatto.
Cosa regalare alla mamma? I soliti fiori e cioccolatini o qualcosa di più originale? Sicuramente alle vostre mamme farà piacere qualunque regalino, perché quello che conta è l’attenzione e il pensiero che le dedicherete. Noi, però, vogliamo darvi qualche suggerimento per sorprenderla e farla ancora più felice. Ecco cosa regalarle.
LEGGI ANCHE: INSEGNARE LE TABELLINE AI BAMBINI: I TRUCCHI FACILI E DIVERTENTI
Se non avete la più pallida idea su cosa regalare per la Festa della Mamma, siamo qui noi a darvi qualche dritta per scegliere l’idea regalo gradita e che possa sorprenderla.
È l’idea regalo più facile e immediata, tuttavia potete renderla originale con le vostre scelte. Al posto del solito mazzo di fiori, fatevi preparare una confezione personalizzata, con fiori particolari o esotici. Una buona idea è anche far realizzare dal fiorista una composizione personalizzata, come un vaso con diverse piante, creando un mix di specie e colori davvero originale. Vi ricordiamo anche che domenica 9 maggio torna in tutte le piazze italiane l’Azalea della Ricerca dell’AIRC, per contribuire alla ricerca sul cancro. Un’idea regalo solidale che molte mamme apprezzeranno.
Anche per questa idea regalo tradizionale puntate sull’originalità. Evitate i supermercati e comprate cioccolatini e dolci nelle pasticcerie di qualità. Potete farvi realizzare un dolce su misura, con decorazioni personalizzate e la scritta del nome della vostra mamma. I pastry chef di grido come Ernst Knam e Iginio Massari hanno diverse pasticcerie nelle principali città italiane, acquistate una loro creazione per la mamma. Non sono regali economici, ma potete scegliere confezioni di diverse misure. E per una volta potete fare una follia.
Siamo sempre sul classico ma anche qui è la scelta a fare la differenza. A seconda dei gusti della vostra mamma avete davvero una scelta vastissima tra romanzi, libri di poesie, libri fotografici, di viaggi, di cucina o giardinaggio. Puntate anche sulle biografie di donne importanti e di mamme che hanno fatto la storia.
Sciarpe, foulard, borse e portafogli sono sempre regali graditi. Fate attenzioni ai capi e ai colori che la vostra mamma indossa più spesso scegliete gli accessori che si abbinano meglio. Per accessori originali, cercate nei mercatini o negozi vintage. Troverete idee regalo veramente originali.
Ricevere un profumo in regalo è sempre gradito, naturalmente tenendo conto delle fragranze che la vostra mamma porta abitualmente. Per i cosmetici potete scegliere una crema per il corpo profumata, magari abbinata a un bagno schiuma. Mentre per prodotti più personali come creme per il viso o trucchi, consigliamo di prenderle un buono, così lo sceglierà lei senza sbagliare.
Un bell’oggetto per arredare la casa è un’ottima idea regalo. Vasi in ceramica, piccole sculture, lampade, portaoggetti e portagioie sono sempre graditi. Fate attenzione all’arredamento e alle preferenze della vostra mamma, quindi andate a comprale il regalo in un negozio di design per la casa o in un mercatino dell’artigianato. Qui troverete pezzi unici e originali.
Se la vostra mamma è appassionata di musica o di serie tv potete regalarle un abbonamento a un servizio di musica in streaming, che potrà ascoltare tramite lo smartphone, o l’abbonamento a una piattaforma di film e serie in streaming. Se non è pratica con questi servizi potete scegliere i più tradizionali cd e dvd.
Una proposta originale sono i regali tecnologici, come il tablet, il robot aspirapolvere e lavapavimenti, fino all’assistente vocale Alexa. Se la vostra mamma è a suo agio con la tecnologia saranno regali graditi. Potete anche puntare sul classico smartphone, ne trovate diversi economici.
Un regalo di tendenza negli ultimi anni è la smartbox, il cofanetto digitale che offre diverse esperienze, come soggiorni nel weekend in alberghi e b&b, cene in ristoranti di lusso, fino alla giornata alla spa. Quest’ultima esperienza è altamente consigliata per regalare alla mamma una giornata intera di relax.
Infine, un’idea molto simpatica è quella di far preparare ai bambini alcuni lavoretti a mano per la Festa della Mamma. I papà possono mettersi al lavoro con i figli per fare una sorpresa alla mamma. I bambini possono creare dei biglietti di auguri speciali, con il cartoncino colorato, a cui possono incollare sagome ritagliate, sempre in cartoncino, foglie e fiori secchi. Un’altra idea è quella di creare pupazzetti e piccole sculture in pasta di sale, da dipingere con colori ad acqua. I bambini possono creare anche ghirlande di fiori, freschi o secchi.
LEGGI ANCHE: GIOCHI ALL’APERTO PER I BAMBINI: I 10 PIÙ DIVERTENTI
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…