Come fare a rintracciare il proprio smartphone quando è spento? Ecco il metodo per ritrovare un iPhone e un cellulare Android.
Alzi la mano chi non ha mai perso il proprio smartphone sia in casa che fuori casa! Sicuramente, non trovare il proprio cellulare è una cosa che capita molto spesso, soprattutto ha chi è di memoria labile. Ma non disperate: non è tutto perduto!
Se quando il cellulare è acceso l’operazione più semplice è farlo squillare, ci sono dei metodi sicuri e affidabili che lo rintracceranno anche da spento. Che si tratti di un iPhone o di un cellulare Android, ecco come fare!
Al giorno d’oggi, rintracciare uno smartphone spento è un’operazione semplicissima: che sia stato smarrito in casa o fuori dalla propria operazione, bastano pochi semplici tocchi e l’app giusta per rientrarne in possesso.
Scopriamo i metodi più affidabili sia per iOS che per Android.
Il sistema operativo dei cellulari Apple è iOS: sia per gli iPhone di ultima uscita sia per i modelli un pò più datati. Se possedere uno di questi famosissimi cellulari e siete registrati ad iCloud, il GPS vi permetterà di tracciare la connessione dell’apparecchio fin quando resta connesso alla rete.
LEGGI ANCHE: Collegare lo smartphone alla tv: come fare
Se, invece il vostro dispositivo Apple è spento potrete ritrovarlo con dei semplici passaggi: installate l’ultima versione di iOS o, almeno, iOS13 e seguite alla lettera le seguenti istruzioni.
Ora viene il bello: avete perso il vostro dispositivo, come dovete comportarvi per ritrovarlo? Bene, ecco passo passo le istruzioni per rintracciarlo anche in caso di eventuali furti.
Ma se il vostro smartphone è un Android? Purtroppo la tecnologia in uso a casa Apple è diversa da quella supportata da Android e dai moderni cellulari che utilizzano questo sistema operativo. Ma non andate in panico! Anche questi dispositivi possono essere rintracciati.
LEGGI ANCHE: Pulire e disinfettare computer, tablet e smartphone: i consigli utili
L’unica condizione necessaria è avere la localizzazione attivata e un account Google: successivamente vi basterà seguire questi passaggi.
A questo punto, il sito web vi porrà due opzioni da scegliere: bloccare il cellulare o impostare un’allarme. Con la seconda scelta il vostro cellulare comincerà a squillare incessantemente per 5 minuti; con la prima, invece, sarà disponibile l’ultima posizione registrata dalla rete.
E’ possibile, in realtà, anche una terza scelta: procedere a un reset del cellulare da remoto in modo tale da salvaguardare la vostra privacy eliminandone il contenuto.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…