Moda

Indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda

I consigli per indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda.d

In primavera uno degli accessori di abbigliamento più indossati è il foulard, sia come elemento decorativo che come sciarpa leggera per il collo. I foulard sono belli ed eleganti, anche quelli più semplici e sono utilissimi nelle giornate di tempo variabile per proteggere il collo dai colpi d’aria e anche la testa in caso di pioggia improvvisa.

Sicuramente anche voi indosserete il foulard, ma sapete indossarlo in modo elegante? Qui di seguito vi diamo qualche consiglio utile e originale.

LEGGI ANCHE: SNEAKERS DA DONNA: QUALI SONO LE TENDENZE DA SEGUIRE NEL 2021

Come indossare il foulard ed essere sempre eleganti

Indossare il foulard: come essere sempre eleganti

Il foulard è un accessorio dell’abbigliamento semplice ed elegante, adatto a tutte le stagioni, soprattutto quelle di mezzo quando il tempo cambia velocemente e può essere utile un riparo per il collo e la gola. Anche i foulard non di marca possono essere belli e valorizzare l’abbigliamento di una persona. Qui vi diamo alcuni suggerimenti su come indossarli al meglio.

Collo. Il modo più comune di indossare un foulard è quello di portarlo attorno al collo. Esistono tuttavia tanti modi di indossarlo a seconda del nodo e di quanto lo tenete stretto o largo. Per un look più elegante portatelo morbido, avvolgendolo largo e basso intorno al collo. Una soluzione ideale per i foulard più grandi. Per un look più sportivo e casual, invece avvolgetelo tutto attorno al collo, anche con doppio giro. Lasciatelo lungo sul petto se indossate una blusa o un pullover semplice e a tinta unita.

Polso. Il foulard non va solo al collo. Avvolgerlo attorno al polso, ovviamente un foulard piccolo, renderà più chic un abbigliamento sportivo. Osate con i colori e la fantasia. Perfetto se indossate jeans e una camicia maschile con maniche arrotolate. Il foulard al polso vi donerà un tocco di femminilità in più.

Vita. Questa proposta vale per i foulard grandi e lunghi. Avvolgere un foulard alla vita, sopra un tubino o un vestito a tinta unita darà un tocco di colore e fantasia; anche per sdrammatizzare un abito impegnativo. Il massimo dello chic è indossarlo nei pantaloni o nei  jeans al posto della cintura. Darà un tocco elegante soprattutto ai jeans e ai pantaloni sportivi.

Testa. Infine, il foulard può arricchire le vostre acconciature, come lo chignon, indorandolo sulla testa. Potete avvolgerlo attorno ai capelli per realizzare acconciature originali o legarlo alla fronte in stile figli dei fiori. Un’altra soluzione originale è quella di indossarlo come un turbante oppure come fazzoletto come facevano le nostre nonne.

LEGGI ANCHE: REALIZZARE LA TRECCIA A LISCA DI PESCE: I CONSIGLI

Modi di indossare il foulard (Foto di Bashir Olawoyin da Pexels)
Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

10 mesi ago

Casa splendente spendendo 0 euro prova il trucco delle nonne

Quando le nonne pulivano casa per i germi e batteri non c'era scampo, tanti trucchetti…

2 anni ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago