I consigli per indossare il foulard: come essere sempre eleganti e alla moda.d
In primavera uno degli accessori di abbigliamento più indossati è il foulard, sia come elemento decorativo che come sciarpa leggera per il collo. I foulard sono belli ed eleganti, anche quelli più semplici e sono utilissimi nelle giornate di tempo variabile per proteggere il collo dai colpi d’aria e anche la testa in caso di pioggia improvvisa.
Sicuramente anche voi indosserete il foulard, ma sapete indossarlo in modo elegante? Qui di seguito vi diamo qualche consiglio utile e originale.
LEGGI ANCHE: SNEAKERS DA DONNA: QUALI SONO LE TENDENZE DA SEGUIRE NEL 2021
Il foulard è un accessorio dell’abbigliamento semplice ed elegante, adatto a tutte le stagioni, soprattutto quelle di mezzo quando il tempo cambia velocemente e può essere utile un riparo per il collo e la gola. Anche i foulard non di marca possono essere belli e valorizzare l’abbigliamento di una persona. Qui vi diamo alcuni suggerimenti su come indossarli al meglio.
Collo. Il modo più comune di indossare un foulard è quello di portarlo attorno al collo. Esistono tuttavia tanti modi di indossarlo a seconda del nodo e di quanto lo tenete stretto o largo. Per un look più elegante portatelo morbido, avvolgendolo largo e basso intorno al collo. Una soluzione ideale per i foulard più grandi. Per un look più sportivo e casual, invece avvolgetelo tutto attorno al collo, anche con doppio giro. Lasciatelo lungo sul petto se indossate una blusa o un pullover semplice e a tinta unita.
Polso. Il foulard non va solo al collo. Avvolgerlo attorno al polso, ovviamente un foulard piccolo, renderà più chic un abbigliamento sportivo. Osate con i colori e la fantasia. Perfetto se indossate jeans e una camicia maschile con maniche arrotolate. Il foulard al polso vi donerà un tocco di femminilità in più.
Vita. Questa proposta vale per i foulard grandi e lunghi. Avvolgere un foulard alla vita, sopra un tubino o un vestito a tinta unita darà un tocco di colore e fantasia; anche per sdrammatizzare un abito impegnativo. Il massimo dello chic è indossarlo nei pantaloni o nei jeans al posto della cintura. Darà un tocco elegante soprattutto ai jeans e ai pantaloni sportivi.
Testa. Infine, il foulard può arricchire le vostre acconciature, come lo chignon, indorandolo sulla testa. Potete avvolgerlo attorno ai capelli per realizzare acconciature originali o legarlo alla fronte in stile figli dei fiori. Un’altra soluzione originale è quella di indossarlo come un turbante oppure come fazzoletto come facevano le nostre nonne.
LEGGI ANCHE: REALIZZARE LA TRECCIA A LISCA DI PESCE: I CONSIGLI
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…