Sono molte le persone che decidono di mangiare in spiaggia sotto l’ombrellone e che non temono neppure le ore più calde. Scopriamo insieme cosa mangiare in spiaggia per resistere al calore.
Per chi decide di consumare il pranzo in spiaggia ci sono degli accorgimenti da seguire per poter affrontare le ore più calde della giornata.
Il menù da spiaggia, infatti, deve ter conto di diversi aspetti come:
Iniziamo col dire che quando il caldo si fa più insistente è preferibile non esagerare con l’apporto di calorie.
Di conseguenza, dal menù da spiaggia vanno aboliti cibi troppo grassi come, ad esempio, gli insaccati o cibi in scatola, solitamente molto conditi.
Il consiglio, invece, è ricorrere a piatti unici e freschi che apportino la giusta quantità di nutrienti senza appesantire eccessivamente e, quindi, rallentare la digestione.
Molto indicate, inoltre, sono le insalate di riso così come la pasta fredda. Si tratta, infatti, di piatti molto saporiti e ideali per combattere l’afa e il calore della stagione estiva.
Senza contare che riescono a bilanciare in maniera perfetta i macronutrienti:
Anche le insalate possono rivelarsi una scelta azzeccata. Queste, infatti, possono essere condite nella maniera più disparata rendendole appetitose e nutrienti.
L’insalata può essere accompagnata ad una miriade di ingredienti quali:
In questo caso, potete concedervi anche un filo di olio come condimento, ovviamente, stando attenti a non esagerare. In alternativa potete condire questi ingredienti con del succo di limone.
In estate non può mancare la frutta. Questa, infatti, è in grado di apportare al nostro organismo la giusta idratazione grazie all’elevato contenuto di acqua. In questo caso, l’ideale è consumarla come spuntino o dopo pranzo. I frutti ideali per questa stagione sono: anguria, pesche o albicocche.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…