Aperitivo in giardino: come organizzarlo in maniera impeccabile

Sabrina

Lifestyle

L’aperitivo in giardino richiede delle regole ben precise per essere servito. Scopriamo insieme come farlo in maniera impeccabile.

Solitamente, l’aperitivo rappresenta un’occasione per stare insieme e incontrarsi: in altre parole, si tratta id un momento di puro relax. Si tratta di un’usanza ormai ampiamente diffusa in particolare prima di pranzo o prima di cenare.

Se volete organizzare un aperitivo in giardino, di seguito vi forniamo una serie di dritte per farlo in maniera impeccabile.

Come organizzare un aperitivo in giardino: le regole

Aperitivo in giardino: come organizzarlo in maniera impeccabile

Iniziamo col dire che se volete organizzarlo in estate e disponete di uno spazio esterno come un giardino o una terrazza, la scelta migliore è organizzarlo all’aperto.

Leggi anche: COME PREARARE UN APERITIVO PERFETTO IN CASA: I SEGRETI DEL SUCCESSO

L’ideale è decorare e allestire la tavola utilizzando una tovaglia con motivi floreali in modo tale da ricreare un’atmosfera frizzante ed estiva.

Ricordate, inoltre di collocare un po’ ovunque delle candele alla citronella per allontanare le zanzare. Ovviamente, stando all’aperto la presenza di insetti sarà inevitabile l’importante è evitare punture fastidiose.

Fatto ciò riempite i bicchieri per aperitivo e collocarli all’interno di un vassoio in modo tale che ogni invitato possa servirsi da solo. Ovviamente, oltre ai bicchieri adatti non possono mancare i piattini con i quali i commensali possano servirsi.

A tal proposito, la scelta dei cibi deve tener conto di soddisfare i gusti di ciascun invitato o, comunque, deve essere il più possibile variegata. In particolare, una buona idea può essere quella di servire:

  • olive salate;
  • sottaceti;
  • salatini;
  • stuzzichini vari.

Per quanto riguarda, invece, le bevande da servire anche in questo caso è molto importante andare incontro ai gusti di ognuno.

Infine, prevedete nel menù del vostro aperitivo sia bevande alcoliche che analcoliche. In questo caso saranno ideali: spumante, vino bianco e champagne, tra quelle alcoliche. Per quanto riguarda, invece, quelle analcoliche la scelta può ricadere su tipologie dissetanti come, ad esempio, cocktail alle carote o anche a base di menta o lime. Si tratta di bevande saporite ma anche ricche di vitamine.

Leggi anche: APERITIVO: I COCKTAILS ITALIANI PIU’ FAMOSI AL MONDO

Seguendo questi semplici consigli quindi riuscirete a servire un aperitivo nel migliore dei modi accontentando tutti gli invitati.

Aperitivo in giardino: come organizzarlo in maniera impeccabile

Gestione cookie