Come sistemare il cassetto delle calze: il metodo salvaspazio per averlo sempre in ordine.
Il vostro cassetto della biancheria intima è sempre in disordine e ogni volta che vi serve qualcosa non trovate mai nulla? Le vostre calze sono continuamente spaiate? Con questo metodo avrete un cassetto ordinatissimo e riuscirete a guadagnare anche dello spazio extra.
Ecco come sistemare il cassetto delle calze in modo efficace: questo medoto, di sicuro, vi cambierà la vita.
Sistemare il cassetto delle calze: il metodo più efficace
Questo metodo è molto in voga in Oriente e si è diffuso, da pochi anni, anche nel nostro Occidente e ha rivoluzionato la vita di molte persone. Niente più disordine nei vostri cassetti della biancheria con il metodo salvaspazio!
LEGGI ANCHE: Decluttering: che cos’è e perché si fa
Vi occorreranno:
- Un cassetto vuoto
- Tutte le vostre calze
- Se volete, dei divisori per cassetti
Il procedimento
Liberato un cassetto e raccolte insieme tutte le vostre calze, sarà ora di riorganizzarlo rendendolo ordinatissimo. Secondo questo metodo, infatti, le calze non dovranno essere piegate e poi impilate.
Dovrete, infatti, arrotolarle su sè stesse e ordinarle in verticale. Dividetele, successivamente per tessuto, separando quelle più invernali riservate esclusivamente alla stagione invernale da quelle più leggere adatte, invece, all’estate. Un’altra variante, invece, è quella di dividerle per colore e fantasia.
LEGGI ANCHE: Come fare il cambio stagione: i trucchi per farlo veloce e bene
Se, invece, non avete un intero cassetto a disposizione per le vostre calze, potrete applicare lo stesso metodo agli slip e, con lo spazio ricavato, sistemarle nello stesso cssetto utilizzando dei divisori. Tali divisori, infatti, sono molto economici e facilmente trovabili nei negozi per la casa ma anche online.
Questo metodo non vale solo per le calze ma anche per gli altri indumenti intimi, per le maglie, i pantaloni e così via. Una volta adottato vi troverete così bene che non vorrete mai più abbandonarlo.