Donne, preferite il reggiseno con il ferretto o senza? Ecco come scegliere la tipologia più comoda e più indicata per le vostre esigenze.
Al giorno d’oggi si trovano in commercio numerosissimi tipi di reggiseno: le ditte produttrici, infatti, ne propongono sempre più modelli diversi tra loro in base alle forme e alle esigenze di chi poi lo andrà ad indossare.
LEGGI ANCHE: Reggiseno push-up: come scegliere quello più adatto
C’è chi lo preferisce sfoderato, chi con il ferretto, chi senza: ma quali sono i pro e i contro di questi ultimi due? Scopriamoli insieme.
Il compito principale di un reggiseno è quello di “supportare” e creare sostegno. E’ per questa ragione che chi sceglie un modello con ferretto lo apprezza per la sua comodità: crea un sostegno maggiore sollevvando meglio il seno.
Questo genere di indumento, infatti, crea un supporto maggiore andando a scaricare il peso del seno sul torace piuttosto che sulle spalline: in questo modo le vostre spalle e la vostra schiena vi ringrazieranno!
LEGGI ANCHE: Come vestirsi con un seno grande: cosa scegliere e cosa evitare
Gli svantaggi di questo tipo, tuttavia, riguardano proprio il ferretto: con le due importanti dimensioni, infatti, questo può lacerare il tessuto e fuoriuscire graffiando la pelle. Inoltre, esso può provocare delle compressioni e dei fastidi anche abbastanza dolorosi.
I reggiseni senza ferretto, invece, sono di sicuro molto più comodi e confortevoli: a volte vi sembrerà addirittura di non indossarlo. L’effetto che si ottiene è molto più naturale della variante push-up o anche della semplice coppa con ferretto.
Tuttavia, in questo caso, il peso del seno verrà scaricato sia sulla fascia toracica che sulle spalline: per questo motivo se avete un seno abbondante e volete scegliere uno di questi modelli, dovrete optare per una spallina più larga.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…