Ecco come avere capelli lucidi, sani e super forti con due maschere fatte in casa e del tutto naturali.
Con il caldo o con il freddo i nostri capelli, che siano lunghi corti, lisci o ricci ne risentono diventato spenti e secchi. Per farli tornare al loro splendore è bene prendersene cura, ma se non vogliamo usare i classici prodotti che si trovano in commercio perchè non vogliamo usare i siliconi allora possiamo preparare in casa delle maschere tutte naturali.
Capelli lucidi e sani con la maschera all’aceto e quella al caffè
Di seguito vi diamo la ricetta per preparare due maschere fai da te con pochi e semplici ingredienti che abbiamo sempre in casa. Si tratta di una maschera all’aceto ed una con i fondi del caffè per avere capelli e lucidi tutto l’anno.
LEGGI ANCHE: Come si fa un impacco di olio sui capelli per averli morbidi e lucenti
Maschera con l’aceto
Uno dei modi più economici per rendere i nostri capelli lucidi. L’aceto viene usato molto nella cura della casa, ma anche della persona ed è indispensabile per i nostri capelli, provare per crederci. Bisogna semplicemente lavare i capelli come si fa normalmente, ma prima di fare l’ultimo risciacquo di bagnano con l’aceto e poi si lavano con solo acqua fredda. I capelli sembreranno rinati, lucidi e morbidi come non mai. Meglio però evitare di applicare l’aceto sulla cute, quindi un pò come per il balsamo si passa su tutte l’estremità.
LEGGI ANCHE: Balsamo per capelli fai da te: alcune ricette facili e veloci
Maschera con i fondi del caffè
I fondi del caffè sono devono mai essere buttati, come l’aceto si possono usare in tantissimi modi ed anche sui nostri capelli. Dopo aver fatto il caffe si mettono i fondi in una ciotolina, si mescolano e si aggiunge qualche goccia d’acqua per renderli un poco più pastosi, ma non troppa. Massaggiare la cute per circa 5 minuti con movimenti circolari e senza mai sfregare sui capelli bagnati, ma puliti quindi dopo lo shampoo. Sciacquare e con il passare del tempo i capelli diventeranno più forti e sani.