Cosa è il lipolaser: il nuovo trattamento che ci fa dimagrire

Valentina

Salute e Benessere

Il Lipolaser è una nuova tecnica che permette di ottenere dei risultati senza dover ricorrere alla chirurgia, ma funziona?

Si tratta di un nuovo trattamento estetico non invasivo che agisce sulla massa grasse e grazie alla potenza dell’energia laser le riduce. Il tutto senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Ed i risultati? Sono molto simili a quelli che si ottengono grazie alla liposuzione soprattutto se si vanno a trattare zone localizzate, come cosce e sull’addome.

Lipolaser: i benefici e del trattamento estetico

Liposuzione
Cosa è il lipolaser: il nuovo trattamento che ci fa dimagrire

Il lipolaser è una tecnica perfetta per chi vuole eliminare il grasso presente sulle cosce e sull’addome senza dover ricorrere alla chirurgia. E’ un trattamento localizzato che viene effettuato nei centri di Medicina estetica e deve essere sempre eseguito da personale esperto. Gli esperti assicurano il suo funzionamento già dopo la prima seduta, ma per vedere i risultati bisogna aspettare dai 40 ai 50 giorni.


LEGGI ANCHE: Linfodrenaggio: cos’è e quali sono i benefici


Le sedute possono andare da un minimo di 8-12, ma dipende dalla zona e dall’adiposità da trattare. La media dei centimetri che diminuiscono ad ogni seduta varia dai 2 ai 4 cm, è importante però che dopo le 8 sedute si continui con delle sedute di mantenimento.

Grazie alla luce dei laser si interviene sciogliendo i grassi, ma come tutte queste tecniche non invasive non basta solo sottoporsi al trattamento, ma bisogna associarlo ad uno stile di vita sano iniziando dall’alimentazione fino ad arrivare a svolgere una regolare attività fisica.


LEGGI ANCHE: Uomini e chirurgia: ecco quali sono gli interventi più richiesti da loro


I costi di ogni seduta sono mantenuti e comunque inferiori a quelli di un intervento estetico. Non è doloroso, ma per alcune persone è sconsigliato, come alle donne incinte, per chi ha problemi di remi o chi ha ferite aperte, meglio consultare uno specialista in questi casi.


LEGGI ANCHE: Diete pericolose: attenzione ai metodi per dimagrire


Oltre all’addome ed alle cosce ci sono altre zone del corpo che possono essere trattate e con risultati quasi immediati. Si tratta della vita, dei fianchi, delle braccia, del mento e della schiena, tutti posti particolari dove, soprattutto con il passare del tempo, si accumula il grasso.

Liposuzione
Cosa è il lipolaser: il nuovo trattamento che ci fa dimagrire

 

Gestione cookie