Il Lipolaser è una nuova tecnica che permette di ottenere dei risultati senza dover ricorrere alla chirurgia, ma funziona?
Si tratta di un nuovo trattamento estetico non invasivo che agisce sulla massa grasse e grazie alla potenza dell’energia laser le riduce. Il tutto senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Ed i risultati? Sono molto simili a quelli che si ottengono grazie alla liposuzione soprattutto se si vanno a trattare zone localizzate, come cosce e sull’addome.
Il lipolaser è una tecnica perfetta per chi vuole eliminare il grasso presente sulle cosce e sull’addome senza dover ricorrere alla chirurgia. E’ un trattamento localizzato che viene effettuato nei centri di Medicina estetica e deve essere sempre eseguito da personale esperto. Gli esperti assicurano il suo funzionamento già dopo la prima seduta, ma per vedere i risultati bisogna aspettare dai 40 ai 50 giorni.
LEGGI ANCHE: Linfodrenaggio: cos’è e quali sono i benefici
Le sedute possono andare da un minimo di 8-12, ma dipende dalla zona e dall’adiposità da trattare. La media dei centimetri che diminuiscono ad ogni seduta varia dai 2 ai 4 cm, è importante però che dopo le 8 sedute si continui con delle sedute di mantenimento.
Grazie alla luce dei laser si interviene sciogliendo i grassi, ma come tutte queste tecniche non invasive non basta solo sottoporsi al trattamento, ma bisogna associarlo ad uno stile di vita sano iniziando dall’alimentazione fino ad arrivare a svolgere una regolare attività fisica.
LEGGI ANCHE: Uomini e chirurgia: ecco quali sono gli interventi più richiesti da loro
I costi di ogni seduta sono mantenuti e comunque inferiori a quelli di un intervento estetico. Non è doloroso, ma per alcune persone è sconsigliato, come alle donne incinte, per chi ha problemi di remi o chi ha ferite aperte, meglio consultare uno specialista in questi casi.
LEGGI ANCHE: Diete pericolose: attenzione ai metodi per dimagrire
Oltre all’addome ed alle cosce ci sono altre zone del corpo che possono essere trattate e con risultati quasi immediati. Si tratta della vita, dei fianchi, delle braccia, del mento e della schiena, tutti posti particolari dove, soprattutto con il passare del tempo, si accumula il grasso.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…