Quali sono i migliori rimedi naturali per combattere gli odiosi capelli secchi e sfibrati? Scopriamoli insieme: la vostra chioma brillerà di luce nuova!
L’uso di piastre, ferri arricciacapelli, eccessivo calore o trattamenti chimici: tutti questi fattori possono rendere i vostri capelli eccessivamente secchi e sfibrati. Ma non tutto è perso! Con dei semplici ed economici rimedi naturali i vostri capelli saranno come rinati.
Scopriamo insieme i metodi che madre natura ci ha donato.
Ci sono molti fattori che possono rendere i nostri capelli secchi, opachi e sfibrati: ma non si devono necessariamente tagliare. Questi rimedi naturali, infatti, li renderanno luminosi, morbidi, nutriti e idratati al punto giusto.
Basta cercare costosi shampoo e maschere, madre natura ha il rimedio giusto che fa proprio al caso vostro!
L’olio di ricino è un toccasana per chi ha una chioma che ha visto giorni migliori: le sue proprietà sono un toccasana per le chiome secche e indebolite, che hanno bisogno di maggiore forza.
LEGGI ANCHE: Come avere capelli lucidi e sani: 2 maschere tutte naturali
Questo olio, tuttavia, è molto viscoso: sarà necessario prima di tutti mischiarlo a qualche altro olio di origine vegetale, come quello d’oliva o di mandorle dolci, ad esempio. Una volta creato il giusto mix di olii, andranno poi sciolti a bagnomaria e massaggiati sui capelli ben inumiditi e non gocciolanti.
Lasciate agire coperto da pellicola per almeno 30 minuti e poi procedete con la normale routine di lavaggio.
L’aloe vera è davvero una pianta miracolosa per il nostro organismo e il nostro benessere: viene in nostro aiuto anche in caso di presenza di un capello vistosamente secco e che necessita idratazione.
LEGGI ANCHE: Maschera idratante per capelli opachi: li renderà morbidi e luminosi
Basterà applicare sulle punte secche una quantità di gel di aloe vera pari a un cucchiaio e dopo averlo ben massaggiato, tenerlo in posa per un’ora ben coperto da pellicola protettiva in modo che non asciughi.
Una volta passato il tempo di posa si può procedere con il normale shampoo, come meglio siete abituate. Questo trattamento può essere ripetuto anche più volte a settimana: se conservate una certa costanza ben presto noterete i risultati concreti.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…