Ecco come addormentarsi velocemente con un metodo infallibile che arriva direttamente dall’America; vediamo come fare.
Non riuscire ad addormentarsi subito quando ci mettiamo a letto è un problema perchè la mattina dopo ci fa sentire più stanchi ed assonnati. Se abbiamo provato di tutto o non vogliamo assumere farmaci allora possiamo provare un metodo super veloce che viene direttamente dall’America.
Il Dottore Andrew Well promette di farci addormentare in soli 60 secondi, un sogno per quelli che si girano e si rigirano nel letto cercando di dormire, se si seguono i suoi consigli. Il medico, laureato alla Harvard University e autore di diversi best seller sempre incentrati su consigli per vivere meglio, ha messo a punto il metodo 4-7-8.
Niente medicine e niente “pozioni magiche”, ma si tratta si controllare la respirazione che ha un effetto calmante sul sistema nervoso.
LEGGI ANCHE: Insonnia, il disturbo del sonno più diffuso: gli esami da fare
In effetti la respirazione è molto utile anche per controllare l’ansia e sembrerebbe che funzioni anche per addormentarci velocemente. Il dottore consiglia di fare come prima cosa una grande inspirazione a bocca chiusa con il naso e farla seguire da un’espirazione lunga e profonda. Mentre inspiriamo e prima di espirare dobbiamo contare mentalmente fino a 4. Poi si trattiene il respiro contando fino a sette, poi buttarlo fuori, attraverso la bocca, per otto secondi.
LEGGI ANCHE: Camomilla: le curiosità che ancora non sapete
Il ciclo deve essere ripetuto per circa tre volte; in questo modo l’ossigeno passerà per il nostro corpo arrivando anche al sistema nervoso parasimpatico e rilassandolo. Così avremo la sensazione di calma e concentrandoci solo sul respiro avremo la sensazione di allontanare i pensieri negativi che sono quelli che non ci fanno dormire molto spesso.
Per riuscirsi ad addormentare in 60 secondi è consigliato provvedere in questo modo per almeno due volte a settimana per un totale di sei settimane.
La pratica si basa sulla meditazione e lo Yoga ed è basata su di un’antichissima tecnica indiana chiamata “pranayama” che letteralmente significa “controllo ritmico del respiro”.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…