Avere delle braccia snelle e toniche è il sogno di tutte. Scopriamo come snellire le braccia in maniera efficace.
Le braccia snelle e toniche sono un obiettivo di molte, ma non sempre può essere semplice ottenerle. Per prima cosa, va specificato che non è possibile decidere dove accumulare grasso corporeo, di conseguenza, l’unico rimedio è quello di perdere peso in tutto il corpo.
Va detto, comunque, che si può anche cercare di tonificare localmente le braccia ricorrendo ai giusti esercizi fisici.
E’ consigliabile, innanzitutto, non limitarsi ad eseguire esercizi per le braccia ma per tutto il corpo. Così facendo, infatti, si aumenterà la massa muscolare in generale.
Ad ogni modo, in riferimento agli esercizi per snellire le braccia, questi devono durare almeno 20 minuti dopo i quali l’organismo comincia a eliminare il grasso
Uno degli esercizi più efficaci prevede l’uso di pesi. Cominciate l’esercizio tenendo i gomiti al corpo e sollevando i pesi arrivando all’altezza delle spalle. Di questo esercizio andranno eseguite 2 serie da 15 ripetizioni.
Per sviluppare i tricipiti, invece, l’esercizio ideale prevede di alzare le braccia, tenendo i gomiti sopra la testa. Dopo, piegate le braccia all’indietro ripetendo l’esercizio una quindicina di volte.
Eseguire entrambi gli esercizi costantemente, ci consentirà di ottenere risultati graduali e quindi più duraturi nel tempo.
Un altro passo importante per avere braccia snelle è ridurre il grasso in maniera graduale, per evitare che queste diventino flaccide. Un brusco calo di peso, infatti, non farà altro che peggiorare il tono muscolare causando il tipico effetto cadente delle braccia.
Un regime alimentare sano è fondamentale in quanto consente di apportare all’organismo le giuste sostanze nutritive così da consentire anche l’aumento della massa muscolare. Da preferire sono la frutta e la verdura coma anche il consumo di carni magre e cereali.
Detto ciò, non vi resta che provare questi consigli e raggiungere l’agognato obiettivo di avere braccia più snelle.
Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…
Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…
Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…
Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…
Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…
Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…